Autore |
|
irish Groupie
Iscritto dal: 23 novembre 2007 Italy Post: 52 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 marzo 2008 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti i cinque pennuti nati dalla mia coppia di coco sono ormai cresciuti e quasi totalmente autonomi così ho tolto il nido per paura che Perla rifacesse di nuovo le uova ma sembra che sia inutile perchè sono già due uova che lascia sul fondo della gabbia e mi sembra un pò nervosa..che faccio? lo devo rimettere? non vorrei altri pennuti anche perchè ho paura che lei si stressi troppo non ha ancora finito di imboccare gli altrima sembra che faccia lo stesso le uova (che mi dispiace pure vederle sul fondo della gabbia abbandonate!)aiuto!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 marzo 2008 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
Ha fatto come la mia Filadelfia...ste coco...bisogna pregarle x fargli fare il 1 uovo e dopo nn si fermerebbero piu'! Cmq se vedi ke lei e' magra e debilitata e nn vuoi altri piccoli, butta pure le uova, tanto senza nido nn le cova. Se invece sta bene in salute, vuoi altri piccoli...rimetti il nido e falla covare. Se i piccoli sn grandi come dici, se ne dovrebbe occupare il maschio x quanto riguarda l'alimentazione e cmq se sn quasi autonomi fra poco puoi separarli. L'importante e' ke quando lei cova nn vadano a rompergli le scatole...devi vedere quanto grandi sn i figli. Ah dimenticavo...quante cove ha fatto di seguito? Cioe', se ha fatto 1 cova e poi queste uova puo' andar bene, se ne ha fatte altre rischi di affaticarla. Le uova poi, continua a farle finke' ce l'ha dentro, in genere 5...poi smette
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2008 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Vedrai ke smetterà.....ti conviene toglierle le uova, non appena le vedi sul fondo......potrebbe prendere il vizio di mangiarle, e non è affatto corretto...specialmente se un giorno deciderai di farla covare tu.... prova a diminuire le ore di luce, è un buon metodo per far si ke smetta prima di deporre...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 marzo 2008 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
io momentaneamente dividerei anke i riproduttori...per un pò magari lasciando i pulli ormai grandini col padre x lasciare davvero a riposo PERLA.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
irish Groupie
Iscritto dal: 23 novembre 2007 Italy Post: 52 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 marzo 2008 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
grazie per i consigli sono andata a togliere dal fondo della gabbia l'uovo.. i cinque pulletti che ha fatto sono la sua prima cova ed essendo giovane non vorrei affaticarla troppo con una seconda.. in effetti è dimagrita ma rispetto a quando covava sta meglio.. ho già diminuito le ore di luce spero cmq che funzioni vi farò sapere
|
Torna sù |
|
|
lucilla12 Pullo
Iscritto dal: 25 febbraio 2008 Italy Post: 15 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 marzo 2008 at 18:11 | IP Logged
|
|
|
sai che ora che hai fatto questo post mi sto preoccupando anche io?? la mia coco ha appena ( be da un mesetto ) fatto una cova e oggi mi ritrovo un uovo!!! mmm... già devo dare via i miei 3 cochini (e avevo già scelto i nomi)... ora dovrò darne via un altro.... e non posso neppure togliere il nido!!! be.... secondo me prima o poi la tua coco dovrebbe capire che se fa troppe uova tu le togli... continua così!!! e come sono i tuoi cochini?? i miei sn bellissimi!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2008 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Si diminuisci le ore di luce e il cibo e se i figli sono abbastanza grandi lasciali solo col padre.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|