] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Il mio piccolo mangia poco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ametista
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2008 at 13:49 | IP Logged Quota Ametista

Ciao a tutti mi sono appena iscritta e vorrei chiedere qualche informazione per il mio piccolo coco.L'ho acquistato domenica da un allevatore privato, mi ha detto che Ã¨ di pochi mesi  ed è un  soggetto addomesticato e quindi l'ho pagato come tale, ma tuttavia era tenuto insieme ad altri coco. L'allevatore mi ha detto che lui abitua i piccoli all'uomo ma non del tutto, altrimenti si stressano, e in effetti mi ritrovo un piccolo che dopo un pò di paura e qualche tentativo di fuga, si lascia accarezzare, prendere sul dito, e in questi giorni l'ho già abituato a stare sulla mia spalla, ma.........in tutto questo, lo vedo sempre troppo apatico, nel senso che in gabbia sta sempre fermo, appolaiato sul posatoio, mangia poco, il pastoncino di cui l'allevatore mia ha dato la sua ricetta personale,non lo tocca proprio e sembra che si stanchi anche di mangiare, ho provato a mettergli in gabbia un pezzetto di mela, un pò di carota, ma ignora totalmente qualsiasi cosa glli succeda intorno. Anche quando è sulla mia spalla, se ne sta fermo, sempre con quell'aria assonnata, a guardarlo mi fa venire la malinconia. Sicuramente mi direte che ha bisogno di una compagnia, ma io ho scelto di prendere uno proprio per farlo abituare di più a me. Non conosco il sesso del piccolo perchè il colore della cera è ancora indifferenziato.Qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi qualche dritta con questo piccolo sia per la sua alimentazione che per il suo atteggiamento.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Torna sù Versione stampabile Viste Ametista's Profilo Ricerca altri post di Ametista
Sara78
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2008
Postati: 03 aprile 2008 at 14:01 | IP Logged Quota Sara78

Secondo me dovresti prendergli davvero un compagno/a xche' anche se l'allevatore l'ha addomesticato comunque lui stava insieme ad altre coco e quindi e' normale che soffra di solitudine. Metti una foto cosi' gli esperti ti sanno dire di che sesso e'! Ciao e auguri!
Torna sù Versione stampabile Viste Sara78's Profilo Ricerca altri post di Sara78
mauxx
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Postati: 03 aprile 2008 at 14:02 | IP Logged Quota mauxx

lasciagli  il tempo che si abitui a te e alla nuova gabbia vedrai che tra nn molto sarà più che vivace

Torna sù Versione stampabile Viste mauxx's Profilo Ricerca altri post di mauxx
Ametista
Newbie

Newbie

Postati: 03 aprile 2008 at 14:17 | IP Logged Quota Ametista

Ecco qualche sua foto, una curiosità spesso le sue feci risultano acquose, altre volte sembrano normali, è normale? qualcuno può dirmi come abituarlo a mangiare il pastoncino e la frutta? Grazie per le risposte.

Torna sù Versione stampabile Viste Ametista's Profilo Ricerca altri post di Ametista
Ametista
Newbie

Newbie

Postati: 03 aprile 2008 at 14:28 | IP Logged Quota Ametista

Che ve ne pare, è carinissimo e dolcissimo, ma peccato che non riesco ancora a sapere il sesso utile anche a dargli un nome adatto. A me sembra che la cera assuma un riflesso azzurro ma non vorrei sbagliare

Qualche esperto/a potrebbe aiutarmi a capirlo. Grazie

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 03 aprile 2008 at 14:35 | IP Logged Quota yellow 87

E' un comune azzurro cannella fg, molto molto giovane, necessita assolutamente di un compagnetto...le coko non sono animali solitari, ma hanno bisogno della compagnia dei propri simili, soli si deprimono tantissimo.....prendigli al più presto un compagnetto....

Modificato da yellow 87 on 03 aprile 2008 at 14:36

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Postati: 03 aprile 2008 at 14:58 | IP Logged Quota Dallas

Ciao e benvenuta, il tuo piccolino (a me sembra un maschietto) è molto, molto giovane, quindi, se arriva da un allevamento, sarà stato in compagnia e adesso si trova da solo, quindi se hai intenzione di renderlo domestico (ora lo fa perchè è piccolino) devi dedicargli più tempo possibile.
Non è sempre vero che hanno necessariamente bisogno di un compagno. (qui come sempre mi attirerò le ire degli altri del forum ) ma come già detto devi dedicargli molto tempo.
Il fatto che ora sembri apatico e mangi poco è normale, passerà tra qualche giorno.
Per via di un virus che ha colpito le mie coco, ho dovuto togliere i 9 superstiti dalla voliera e separarli in 3 gabbie e stanze diverse (formazione 4-3-2), all'inizio tutti silenziosi, mangiavano poco, si muovevano anche poco, (erano abituati a volare per casa) adesso si stanno abituando alla situazione, parlottano, si chiamano si arrampicano per la gabbia (devono resistere ancora 3 settimane), quindi non disperare, e divertiti con il tuo amichetto, questo è il periodo in cui se lo abitui bene, avrai molte soddisfazioni.

P.S. scusa se mi sono dilungato un po'
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 03 aprile 2008 at 15:09 | IP Logged Quota yellow 87

Potrà dedikargli tutto il tempo ke vuole, ma non potrà mai sostituire un suo simile....percui dagli un compagnetto, vedrai ke allegria t metterà....una cokorita sola a mio avviso è di una tristezza infinita, sopratutto quando si sa ke questa condizione rende infelice prima di tutto lei...

Newbie

Newbie

Postati: 03 aprile 2008 at 15:39 | IP Logged Quota Ametista

Grazie per i vostri consigli, e chiunque vorrà postarmi qualche altra utile informanzione l' accetto volentiri.

Dallas sei stato molto gentile, ora sono un pò più fiduciosa. Grazie.

Vi prego continuate a darmi consigli utili!!!

Ciao

carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 03 aprile 2008 at 17:25 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

io purtroppo la vedo come yellow....nulla può sostituire un compagno della stessa razza.....anche se x noi umani spesso loro sono meglio dei nostri simili...noi non  saremo mai capaci di far lo stesso x loro

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]