Postati: 08 maggio 2008 at 09:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: lolla80 Ciao a tutti, il mio cocorito ha abbandonato la sua attuale compagna e si è accoppiato con un'altra cocorita femmina presente nella stessa gabbia (identica alla sua ex compagna che è scappata). Ora la cocorita fecondata ha iniziato a fere le uova, ma la mia paura è che la compagna abbandonata possa rompere le uova o uccidere i piccoli...E' normale che un maschio abbandoni la propria femmina??
ma quanti sono in gabbia?? due coppie??
Quota: Ibra 17 non so se sia normale o meno ma di solito e' meglio dividere la copia da cova in una gabbia a parte in modo che possa stare tranquilla altrimenti fra femmine a volte nasce rivalita' o gelosia...questo e' il mio modesto parere. Cmq basta che tu controlli il tutto e gia da i primi giorni vedi se litigano o meno.
ne aproffitto per porvi un mio problema: io ho 2 copie di cocorite in 2 gabbia.Come detto nel post dei piccoli morti nell'uovo la copia piu' giovane mi ha fatto 5 uova con 2 pulli nati.La copia piu' vekkia,che ho gia da 4 anni mi ha fatto 4 uova e penso arrivi come ogni anno a 5\6 uova.Il problema,gia notato 4 mesi fa nell'ultima cova,e' che oltre loro ho in gabbia 2 piccoli della covata di 8 mesi fa,maschio e femmina.Ho notato gia 4 mesi fa che nell'ultima covata la mamma deponeva le uova ma non covava regolare passava il tempo a cacciare la piccola femmina come una matta,l'ha fin ferita e non so se e' per gelosia...cmq ora a distanza di altri 4 mesi sta succedendo la stessa cosa,ha deposto 4 uova ma ancora oggi,nonostante la femminuccia abbia quasi 8 mesi,viene cacciata come una pedra dalla mamma,che devo fare?e perche' fa cosi??io non ho altre gabbia per dividere la femminuccia e in piu in questi 4 mesi mai successo nulla..ma quando cova diventa matta ...da dire che l'ultima covata e' andata male e non vorrei che questa faccia la stessa fine o che la femminuccia si faccia male.
Le coco in cova (sopratutto le femmine) sanno essere molto cattive e territoriali per avere tranquillità , si deve fare sempre cove separate, per la riuscita della cova e per la pace in famiglia..
ho paura che la cosa si ripeta, se nn cova regolarmente la cova... beh... difficile che ci sia buona riuscita!
Modificato da Phoebe82 on 08 maggio 2008 at 09:35