Autore |
|
automa Groupie
Iscritto dal: 05 giugno 2008 Italy Post: 51 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 giugno 2008 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
http://img294.imageshack.us/img294/5711/p6050032oi0.jpg
Ciao! Mi è nato un piccolino che oggi è uscito dal nido per la prima volta. E' bellissimo. Ma da quando è uscito non gli danno da mangiare e quando lui, che è coraggioso, tenta di salire sul bastone + alto dove sta il papà , lui lo becca. I genitori sembrano indaffarati col nuovo uovo e non lo cagano +. Che faccio? Quando è il caso che io li separi? Grazie, ciao!
Modificato da automa on 05 giugno 2008 at 17:47
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 giugno 2008 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
nn è la prima volta..ma qnt ha il pikkolo???ha iniziato una nuova kova?????
|
Torna sù |
|
|
automa Groupie
|
Postati: 05 giugno 2008 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
Il piccolo è nato i primi di maggio quindi ha 1 mese. Si la mamma ha iniziato una nuova cova poco prima che lui uscisse dal nido.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2008 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
Son cose che possono succedere. Cmq avendo un mese potresti insegnargli già a mangiare i semini. Mettilo in una gabbietta da solo e cerca di fargli mangiare dalla tua mano i semini. Se vedi che li mangia poi non ti resta che riempire le mangiatoie e lasciare che faccia tutto da solo
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2008 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
Di solito cominciano a mangiare i semini dal fondo della gabbia, quindi potresti mettere una mangiatoia sul fondo e vedi se così mangiukkia..........in ogni caso il papà lo imbokkerà comunque, magari saltuariamente ma lo farà........ comunque appena vedi ke mangia da solo ti consiglio di separarlo dai genitori se nella gabbia è presente ankora il nido, altrimenti riski ke venga aggredito................se invece togli il nido puoi lasciare tutti insieme
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
automa Groupie
|
Postati: 05 giugno 2008 at 17:45 | IP Logged
|
|
|
Grazie! Intanto vi mando la foto: quello in primo piano è il bambino, maschio o femmina secondo voi? Visto che bello... Quello dietro, identico, è il papà . http://img294.imageshack.us/img294/5711/p6050032oi0.jpg Poco fa l'ho visto che si rigirava un semino e non piangeva +, credo gli abbiano dato qualcosa. Per ora lo lascio lì e vediamo se impara a mangiare da solo?
Grazie
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2008 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
E' un bel maschietto. Puoi pure lasciarlo là ma tienilo d'occhio, se vedi che i genitori lo beccano separalo!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
automa Groupie
|
Postati: 05 giugno 2008 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
Allora è maschio! Ho visto il papà imboccarlo e fare la spola tra lui e la madre nel nido. Mi sembrano un po' nervosi però e ogni tanto la madre gli dà una beccata.
Aspetto un po', per vedere se impara a mangiare da solo allora, se la situazione peggiora separo e do io i semini, giusto? Grazie!
|
Torna sù |
|
|
Pikyss86 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2007 Italy Post: 619 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 giugno 2008 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
si giusto però tienilo d'occhio...è troppo bello e tenero...è dolce
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 giugno 2008 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
molto bello