Autore |
|
Andrea88 Senior Member
Iscritto dal: 01 agosto 2005 Post: 151 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 agosto 2005 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi! ho un nuovo problema...Da ormai un paio di settimane ho montato il nido nella gabbia e da un pò ormai la femminuccia lo ispeziona... il fatto è che lo rosicchia continuamente e... a forza di farlo ha allargato molto il foro di ingresso... Dacchè si siano delle screpolature dovute ai continui "rosicchiamenti" , potrebbe ciò danneggiare gli animali al momento del loro ingresso nel suddetto nido?
Grazie per le risposte.
|
Torna sù |
|
|
marol Senior Member
Iscritto dal: 27 febbraio 2005 Post: 1017 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2005 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
sarebbe meglio se ci postassi una foto così possiamo vedere il suddetto nido
__________________ There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2005 at 10:16 | IP Logged
|
|
|
Il pericolo non è tanto l'asperità del foro rosicchiato (non preoccuparti, che non si "tagliano"...), bensì che il nido non sia più a prova di fuga, in qualche modo. Controlla che sia sicuro, e che il buco non sia stato allargato troppo verso il basso (pericolo cadute/freddo per i pulli che nasceranno). Quando inizia la deposizione, di solito le chioccie smettono di sgranocchiare il nido. Se vuoi tentare di distogliere la tua coco dalla sua "ristrutturazione casa", prova a immettere in gabbia qualche rametto... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2005 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
anke la mia prima kloppi continua a rosikiia il nido però de fà le ove nisba!!!!
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
Andrea88 Senior Member
|
Postati: 30 agosto 2005 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
Grazie molto seguirò i vostri consigli..
Che tipo di rami potrei utilizzare per questo tipo di problema? Dal momento che sono a conoscenza che diverse specie di rami possono risultare nocive... vorrei evitare questo inconveniente.
Modificato da Andrea88 on 30 agosto 2005 at 20:35
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 agosto 2005 at 23:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: Andrea88
Grazie molto seguirò i vostri consigli..
Che tipo di rami potrei utilizzare per questo tipo di problema? Dal momento che sono a conoscenza che diverse specie di rami possono risultare nocive... vorrei evitare questo inconveniente.
http://www.pappagalli.ch/piante_adatte.htm in questo link trovi la lista con le piante adatte e quelle no x costruire i posatoi...
http://www.apinguela.com/Plantas/galeria_botanico1.htm
in quest'altro trovi un'elenco di di piante col loro nome in latino cliccandoci sopra ti si apriranno le foto...io l'ho trovato comodo per vedere a ke albero appartenevano dei rami ke ho raccolto...!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|
Andrea88 Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2005 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
grazie 1000!
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2005 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
Quota: Andrea88
grazie 1000!
De nada chico!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 agosto 2005 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
prego prego
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2005 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
Quota: wakoss prego prego
e tu ke c'entri??????
|
Torna sù |
|
|