Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Post: 84 Sesso: Femmina
Postati: 18 febbraio 2009 at 11:31 | IP Logged
Ciao a tutti!!
finalmente dopo 2 lunghi mesi (1° covata andata male, siamo alla seconda)... è nato un pulletto stamattina sul presto!!
ora qualke domanda: la mamma lo sta nutrendo?? come lo capisco?? xke nel forum ho letto diverse volte che se la mamma li nutre, hanno i gozzi pieni, .. ma dove sono i gozzi????
e ancora: cosa è il "latte di pappagalla" che ho visto in giro??
questa è la fotina
quanto agli alimenti da mettere a disposizione, al momento hanno: mix semi, pastoncino (RAFF delicate), qualke foglia di insalata.. il panico l'ho messo 2 gg fa, ma l'hanno finito 2 ore dopo.. complesso vitaminico nel beverino.. e osso di seppia..
serve qualcos'altro?
Modificato da Naiah86 on 18 febbraio 2009 at 11:58
__________________ Incredibile ma vero: gli animali sono meglio di molti esseri umani ;-)
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 18 febbraio 2009 at 11:53 | IP Logged
Augurissimi Naiha.... allora tutto ok.....ma l'acqua dagliela pure,,,se tutto ok le vitamine nn servono,,sn già presenti nel pastoncino...le foglioline d lattugha nn vanno messe con i pikkoli ankora nati da poko,,,xkè lassative,,,,se lo nutre lo capisci guardando il gozzetto,,(situato proprio sotto al collo,,,si vede ke si gonfia come un palloncino..) ,,,,poi lascia sempre il pastoncino a disposizione (meglio quello sekko e nn quello olioso,,,,io lo miscelo giallo e bianko,,,),,,osso d seppia sempre a disposizione,,,,metti del grit in una mangiatoia a parte,,,,semini in abbondanza sempre a disposizione,,,,e frutta e verdura freska a gg alterni,,,,ed un gg si e uno no mezzo uovo sodo in una mangiatoia a parte.( da togliere dopo 4-5 ore)..... """""""""in bokka al lupo""""""""....
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Post: 84 Sesso: Femmina
Postati: 18 febbraio 2009 at 12:04 | IP Logged
Quota: zetacor
se tutto ok le vitamine nn servono,,sn già presenti nel pastoncino...le foglioline d lattugha nn vanno messe con i pikkoli ankora nati da poko,,,xkè lassative,,,,se lo nutre lo capisci guardando il gozzetto,,(situato proprio sotto al collo,,,si vede ke si gonfia come un palloncino..) ,,,,poi lascia sempre il pastoncino a disposizione (meglio quello sekko e nn quello olioso,,,,io lo miscelo giallo e bianko,,,),,,osso d seppia sempre a disposizione,,,,metti del grit in una mangiatoia a parte,,,,semini in abbondanza sempre a disposizione,,,,e frutta e verdura freska a gg alterni,,,,ed un gg si e uno no mezzo uovo sodo in una mangiatoia a parte.( da togliere dopo 4-5 ore)..... """""""""in bokka al lupo""""""""....
Grazie Zeta!!
le vitamine le metto xke i miei cochini hanno sempre disdegnato la presenza del pastoncino.. calcola che x fare 1 tentativo, 1 volta ho mischiato pastoncino insieme ai semi... NON MI HANNO MANGIATO 2 GIORNI, finchè non ho cambiato tutto!!
quanto al gozzetto, dalla foto riesci a vedere qualcosa?? xke a me non sembra ke sia gonfio... sento che il piccoletto pigola ogni 20-30 minuti x 2-3 minuti.. forse reclamando cibo??
l'uovo sodo, va tagliato piccolo e deve avere sia il bianco ke il rosso, o solo il rosso/bianco???
__________________ Incredibile ma vero: gli animali sono meglio di molti esseri umani ;-)
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
Postati: 18 febbraio 2009 at 13:42 | IP Logged
dalla foto io nn riesco a capire se il gozzetto è pieno o no per l'uovo sodo va tagliato finemente quasi sbriciolato (almeno io faccio così) e va dato tutto sia bianco che rosso e anke un pò di guscio sempre sbriciolato miski tutto e glelo dai,l'uovo cuocilo molto bene per almeno 30 minuti
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
Postati: 19 febbraio 2009 at 00:16 | IP Logged
Auguri per la nuova nascita ...gia' ti hanno detto tutto su cosa farePer quanto riguarda il gozzetto dalal foto nn si vede nulla cmq nn ti preoccupare poi lo noterai anke tu ...è alla base del collo del piccolo tra un po' noterai in questo punto qualkosa sul giallo questi sono i semi e il pastone rigurgitati dai genitori
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi.