] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: È UNOSSESSIONE? (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 marzo 2009 at 18:27 | IP Logged  

< http-equiv="CONTENT-" content="text/; charset=utf-8">< name="GENERATOR" content="OpenOffice.org 2.3 (Linux)"> < style ="text/css">

Dopo una chiacchierata con Giuseppe (per chi è interessato ecco il link http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17332 &PN=1) scopro proprio a proposito il topic “chi non ha avuto mai kokini” al quale prima d'ora non avevo mai mai fatto caso!!!! Per altro aperto da uno dei moderatori quindi tanto di rispetto e non me ne vogliate per quello che scrivo! Ho letto un pò di commenti e mi rendo conto che per molti è un ossessione riuscire ad avere cochini...chi non li ha è addirittura disperato, altri ne sentono proprio voglia a tal punto da provare e riprovare a scambiare coppia, mettere un soggetto con un altro, cambia il nido, metti le vitamine, fornisci l'osso, togli le distrazioni....HEEEEEEEELP??? Ragazzi ma cosa succede? Siamo interessati più a farli riprodurre come polli da batteria, aspettando che tirino fuori qualche bella mutazione da poter fotografare, o in minima parte ci interessa anche la loro vita portata almeno alla soglia della "naturalità"? Critichiamo chi parla di un argomento che magari mina quello che consideriamo "amore per gli animali". Ho letto in proposito un vecchio topic di un utente che chiedeva info sul taglio delle penne: è stato "massacrato" da persone che si sentivano indignate da quella domanda; nessuno si è chiesto se quella persona faceva quella domanda solo e semplicemente perché era un neofita e quindi ne sapeva zero. Gli è stato anche chiesto di cambiare la frase del profilo perché non poteva dirsi amante degli animali!!!!E noi che li facciamo riprodurre all'infinito finché non arrivano allo sfinimento finché non ci soddisfano del nostro ossessivo desiderio di avere dei kokini!!!!! Ma chi può dire cosa sia giusto cosa sia sbagliato? Vi scrivo tutto questo perché avendo aperto una discussione cercando consigli su una nuova gabbia da comprare, mi è stato consigliato di procurarmi una bella gabbia cova da 120....ma con che coraggio li stipo in batteria?????? Scusate non vuole essere una polemica ...perdonate il mio senso "critico" è defezione professionale

Grazie Giuseppe perché so che c'è ancora qualcuno che resiste all' "ora et labora"!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 marzo 2009 at 18:41 | IP Logged  

concordo con te sul fatto che non sia giusto trattare i pappagallini come sforna uova...ma credo comunque che molti abbiano quest'ansia solo perchè credono di fornire già le migliori condizioni di vita(igiene alimentazione svago) ai propri animali.....e sarebbe felice di veder crescere fra e mura della propria casa degli esseri  così speciali.....!!!!personalmente sono fiera dei miei volatili così come sono....buffi,intelligenti e chiassosi....ma se un giorno avrò il piacere di vederli riprodurre,ne sarò fiera.......quindi godiamoci loro compagnia.....e auguri a chi diventa zio!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 07 marzo 2009 at 19:03 | IP Logged  

silvia sto seguendo le tue discussione sia nel post della gabbia che in questo e bho non saprei proprio sarebbe lungo da scrivere tutto ciò che voglio dire e sarebbe allo stesso tempo meglio parlarne + facilmente a voce ma cmq.Penso che in parte hai ragine e in parte esageri in modo un pò ''ossessivo'' la questione naturalità,sono d'accordo con te su chi le fà covare tutto l'anno senza mai una tregua ma non mi pare che in questo forum ci sia gente di questo tipo,se proprio vogliamo parlare di naturalità le coco in natura si riproducono è il loro istinto è l'istinto di ogni essere vivente quindi perkè non concederglielo almeno una volta nella loro vita?.Continui ad insistere che le gabbie da cova sono batterie per polli ma solo per chi le usa sempre e solo per le cove,ti faccio un'esempio sciocco una persona che vuole delle coco ma nn ha soldi per permettersi un bella gabbia come dici tu (anke perkè costano veramente parekkio) che fa? rinuncia? perkè lo fa sembrare un pollo? addirittura non ti piacciono neanke le persone che usano le voliere cioè che dobbiamo fare? le dobbiamo tenere a letto con noi? o libere per casa per farle sentire in ''natura'' con tutti i pericoli e le distrazioni che possono accadere in una casa? nn lo sò sarò sbagliato io come ti ho scritto all'inizio è un discorso lungo ci sono molte cose da elencare e elaborare e non mi pare il caso di scrivere km di righe qui sopra perkè sarei sikuro che in fin dei conti poi neanke arriviamo a comprenderci quindi spero che intanto hai capito questo ''concetto'' (non perkè sei stupida anzi..) per il tuo ''pensire un pò ossessivo''.

Modificato da AleX88 on 07 marzo 2009 at 19:22
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2009 at 19:34 | IP Logged  

no non intendevo questo alex...anche perché io le mie coco cmq le tengo come tquasi utti in casa...quindi in "gabbia"... trà l'altro io sono una di quelle che è andata in giro per falegnami a farsi dare assi di legno e in ferramenta per farsi regalare gli avanzi tagliati di rete....quindi una scroccona!!! E non sono contro le gabbie cova perché voglio fare la spocchiona che compra la gabbia da 100 euro. Solo ti faccio una domanda: una persona che scrive "finalmente le mie prime uova!!!!!!" non è un tantino esagerata?? Oi ma che le hai fatte tu le uova!!!!???? Tra l'altro non intendevo nessuno del formu che io ADORO...ma credimi conosco persone che programmano la vita riproduttiva dei loro pappi in modo compulsivo e questo secondo me non è normale...hai ragione tu in natura le coco si riproducono tutto l'anno...ma con i loro tempi non con i tuoi!!! E se le tue coco non fanno l'uovo magari non devi cambiare soggetto o togliere e rimettere il nido....devi un attimo LASCIARLE IN PACE! Il fatto che poi io concedo alle mie coco un pò di libertà non significa avere un pensiero ossessivo di "natura" semplicemente fa male essere etichettata come colei che tiene un uccello in gabbia!! Forse a te non è mai capitato ma io mi sono sentita dire "proprio tu"? Vaglielo a spiegare a persone cretine quanto gli vuoi bene a quell'esserino e che non puoi liberarlo perché lo condanneresti a morte. So che non servono km di parole Alex ma so che in fondo in fondo mi hai capito! D'altra parte ricordati sempre che sto cercando di comprare una gabbia!

AleX88
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2009 at 19:45 | IP Logged  

su quello che hai scritto ora non ho niente da ridire spiegato così già va meglio di come ti eri posta prima 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2009 at 19:50 | IP Logged  

ma che spocchione che sei..... va bé tvb cmq! HAHAHAHHAHAHA!!!!! Eh lo so a te le cose bisogna spiegarle con calma se no va a finire che ti inalberi e mi tiri fuori una canzone hehe!!!

AleX88
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2009 at 20:04 | IP Logged  

auduHHUDAuhad mi vuoi bene? allora mandami la foto tua per pm..prima nn ce l'avevo con te volevo solo farti capire il concetto però ora spiegami sta storia della canzone che nn l'ho capita 
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2009 at 20:13 | IP Logged  

hehehe che ultimamente canti sempre. Ok te la mando per pm...ma tutta sta curiosità chi legge i post può pensare a un inciucio hahahahahahahahaha

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 marzo 2009 at 21:30 | IP Logged  

Mi meraviglio che non ti abbia "moderato" nessuno.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 marzo 2009 at 21:51 | IP Logged  

E per aver detto cosa scusa? In questo forum cerco di essere sempre utile e la dove so qualcosa di condividerla con gli altri... era più che altro un discorso con persone che conoscono più o meno cosa c'è a monte di tutto questo discorso! Leggiti i vari post 

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9434 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]