] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: pullus in fabula....crescono! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
iubanne
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 marzo 2009 at 21:23 | IP Logged Quota iubanne

ciao a tutti...ricordate i miei due pullus in fabula figli dei due blu comune?

una albina e un blu comune come i genitori...ora sono cresciuti...lauretta la mamma ha deposto il 2° uovo della seconda cova proprio oggi...siccome il pulletto blu non voleva sentirne di uscire dal nido pur essendo nato il 19 febbraio...la mamma lo stava beccando a non finire e lui ancora non usciva e ingaggiava delle lotte furibonde con la madre. udite udite: la sorellina albina lo sta nutrendo da 2 giorni...mai visto nulla di simile...rigurgita e gli passa i semini rigurgitati...I MIEI AMORI....da oggi sono ufficilmente in svezzamento. eccovi una piccola anamnesi...foto da piccoli e da grandiiiiiiiiiii

eccoli a pochi giorni dalla nascita">

eccoli a 10 gg se non erro...bianchetta">

e il fratellino">

ed eccoli oggi...la sorellina maggiore si prende cura del fratellino...

NON LA STARò RESPONSABILIZZANDO TROPPO LA MIA BIANCHETTA?

eccoli i miei piccolini..." border=1>

AVETE MAI VISTO UN COCORITO ALIMENTARE UN FRATELLINO?

Torna sù Versione stampabile Viste iubanne's Profilo Ricerca altri post di iubanne
iubanne
Groupie

Groupie

Postati: 27 marzo 2009 at 21:30 | IP Logged Quota iubanne

notate la beccata nel becco dell'albina...nella narice...è un regalo della mamma....da ieri non li tollerava quasi più
Torna sù Versione stampabile Viste iubanne's Profilo Ricerca altri post di iubanne
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 28 marzo 2009 at 13:58 | IP Logged Quota AleX88

si avevo già letto in forum di casi in cui i fratelli si aiutano e mi stupiscono sempre di + quanto possano essere così ''organizzati'' peccato per quelle piccole pecche che hanno quando si ammazzano tra di loro o uccidono la prole..ma vabbè nessuno è perfetto 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
_9isa3_
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2009
Postati: 28 marzo 2009 at 15:18 | IP Logged Quota _9isa3_

ma che carina la sorellina che lo aiuta!!!!  davvero carini!!
ma poi perchè la madre becca i pulli che rimangono nel nido?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 28 marzo 2009 at 15:40 | IP Logged Quota -[luca]-

perchè vuole accoppiarsi nuovamente.

Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 28 marzo 2009 at 16:23 | IP Logged Quota Phoebe82

bellissimi i miei complimenti!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 28 marzo 2009 at 21:05 | IP Logged Quota zetacor

Quota: iubanne

ciao a tutti...ricordate i miei due pullus in fabula figli dei due blu comune?

una albina e un blu comune come i genitori...ora sono cresciuti...lauretta la mamma ha deposto il 2° uovo della seconda cova proprio oggi...siccome il pulletto blu non voleva sentirne di uscire dal nido pur essendo nato il 19 febbraio...la mamma lo stava beccando a non finire e lui ancora non usciva e ingaggiava delle lotte furibonde con la madre.---(((ank'io c sn capitato l'ultima volta con l'ultimo pullo rimasto dentro e quest'ultimo è riuscito a dargli una bekketa in testa ed a farla sanguinare,,infatti io aprendo il nido e vedendo tutto quel sangue avevo pensato al peggio, ma x fortuna si sn solo feriti quindi lo separati subito..))). udite udite: la sorellina albina lo sta nutrendo da 2 giorni.---(((ma se è nato il 19 d febbraio ad oggi dovrebbe avere 37 gg,,giusto!! è già a quest'età sn autosufficienti.....mai visto nulla di simile...rigurgita e gli passa i semini rigurgitati..si anke io li ho visti gli ultimi 3 pullini nati ke ho separato dai genitori ad uno ad uno man mano ke compivano 36GG..ed appena ho inserito in voliera l'ultimo pullo (((d 36 gg,,,quello della lite con la mamma))) ho notato ke era lui ke gli rigurgitava il cibo al fratello + grande d 40 gg...I MIEI AMORI....da oggi sono ufficilmente in svezzamento. eccovi una piccola anamnesi...foto da piccoli e da grandiiiiiiiiiii

eccoli a pochi giorni dalla nascita">

eccoli a 10 gg se non erro.d sikuro t starai sbagliando xkè x avere 10 gg è troppo cresciuto,,,,,facciamo 20 gg ..bianchetta">

e il fratellino">

ed eccoli oggi...la sorellina maggiore si prende cura del fratellino...

NON LA STARò RESPONSABILIZZANDO TROPPO LA MIA BIANCHETTA?...ma no!! nn preokkuparti..

eccoli i miei piccolini..." border=1>un consiglio ke t voglio dare e quello d sostituire questi posatoi ke vedo xkè troppo pikkoli ,,,,sostituiscili con degli altri (((sempre in ramo ke sn gl'ideali))) xò ke siano + spessi in modo ke loro abbiano una bella presa su d loro in modo ke nn si arrivano a tokkare le dita  sennò con le unghie si possono ferire.....

AVETE MAI VISTO UN COCORITO ALIMENTARE UN FRATELLINO?..si si si si te lo già detto sopra..(((e penso ke ormai anke i koko si sn evoluti))).....

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
iubanne
Groupie

Groupie

Postati: 28 marzo 2009 at 23:15 | IP Logged Quota iubanne

ciao zetacor...quello è l'unico posatoio naturale...vedi a destra della fotografia? c'è il posatoio standard...questo in legno è molto grosso...loro erano posati un attimo sulla parte più sottile...certo...hanno bisogno di posatoi consoni alla grandezza delle loro zampette...

un saluto. gio

iubanne
Groupie

Groupie

Postati: 28 marzo 2009 at 23:28 | IP Logged Quota iubanne

la tua risposta, caro Zetacor, mi ricorda le elementari...le correzzioni in rosso della maestra...

la mamma aveva ben 2 uova nel nido...non potevo lasciare il coco blu ancora con lei...non era mai uscito dal nido...ma considerando che la sorellina riusciva ad alimentarlo, ho subito separato anche lui.

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0098 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]