Autore |
|
giacomo98 Senior Member
Iscritto dal: 14 aprile 2009 Italy Post: 252 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2009 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
CIAO,inserisco questo post perchè volevo dei consigli x mio zio.Allora:ha avuto dalla sua coppia di coco ben 8 uova ed ora se ne sn schiuse 2 o 3.Vi chiedo se la mamma riuscirà a badare a tutti e 8 se nasceranno?e secondo voi quanti nasceranno? grazie in anticipo!
__________________ Lo disse Dante,lo confermò Pilato,il compito in classe va sempre copiato
&n bsp;
|
Torna sù |
|
|
giacomo98 Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2009 at 22:12 | IP Logged
|
|
|
Non mi rispondete?????????
__________________ Lo disse Dante,lo confermò Pilato,il compito in classe va sempre copiato
&n bsp;
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2009 at 22:34 | IP Logged
|
|
|
se le ovette sn tutte feconde,,potranno nascere tutti e 8,,e se saranno sani e la mamma li nutrirà ce la faranno tutti e 8 senza problemi.....
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2009 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor se le ovette sn tutte feconde,,potranno nascere tutti e 8,,e se saranno sani e la mamma li nutrirà ce la faranno tutti e 8 senza problemi.....
in bocca al lupo!
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2009 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Fai un'imbocca al lupo alle coco di tuo zio,poi fagli i complimenti!!!
a me quando ne avevano fatte così tante(era una seconda cova consecutiva)la mamma quando i più grandi avevano una quindicina di giorni ha iniziato buttare i piccoli fuori dal nido,li ho fatti allevare tutti e 6(i + piccoli)dal padre e ho separato la mamma con i 2 più grandi:ce l'hanno fatta tutti!!!
|
|
giacomo98 Senior Member
|
Postati: 22 aprile 2009 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
Grazie atutti veramente
&n bsp;
|
Torna sù |
|
|
Falkiotto Groupie
Iscritto dal: 24 novembre 2008 Italy Post: 57 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2009 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
salve Giacomo
anche io ho avuto una cova di ben 9 ovetti ma ne son nati solo 2.
E' come dicono tutti gli altri se son fecondate nasceranno tutti e 8 altrimenti solo i più fortunati,tanti auguroni.
__________________ Se devi sognare, tanto vale farlo alla grande...
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2009 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
Diciamo che le cove abbondanti mirano a garantire più progenie possibile...ma come in ogni cosa, c'è un rovescio della medaglia.
Le cove troppo "piene" possono infine dare maggiori fallimenti durante l'incubazione, perchè non vengono tutte coperte e riscaldate adeguatamente, e a turno escono un po' fuori e rischiano di raffreddarsi...
Poi c'è l'inevitabile problema di una nidiata numerosa: non tutte le chiocce sono abili allevatrici...e come è successo a syl83, a volte possono stancarsi e trascurare parte della nidiata (di solito i piuù piccoli)... .
Infine è IM-POR-TAN-TIS-SI-MO curare e abbondare l'alimentazione, per non rischiare denutrimento dei piccoli o dei genitori.
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Noddro Groupie
Iscritto dal: 20 aprile 2009 Italy Post: 63 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 aprile 2009 at 18:12 | IP Logged
|
|
|
volendo la madre potrebbe farcela...
la mia ne ha tirati su 7!
è arrivata al punto di nn entrare neanke nel nido, ma sia madre ke padre li imboccavano direttamente dall'esterno...
nn è impossibile, ma sicuramente nn molto facile...
TANTISSIMI AUGURI...
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
Cmq c'è da tenerli sotto controllo!!!Io onestamente ora ho fatto le gabbie da cova ma mi auguro di non ritrovarmici più in questa situazione perchè richiede veramente un'attenzione continua!!!
Ottimo il consiglio di Valeriosull'abbondare sul cibo:è un fattore importantissimo!!!
Complimenti infine a mamma coco di Noddro!!!Tirare su alla perfezione 7 pulli non è mica da tutti!!!Soprattutto per il fatto che Tempo che l'ultimo è impumato di solito hanno già in mente la seconda deposizione!!!
|
|