] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Uova non fecondate Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 14 febbraio 2005 at 17:03 | IP Logged Quota Mariposa

Ciao a tutti ragazzi ho una piccola domanda per tutti voi...vorrei un piccolo consiglio perchè io non so come comportarmi ora.

Isabel ha fatto 3 ovetta ormai da un mesetto (tra poco sarà un mesetto) con Alexander non si accoppiano mai, stanno sempre assieme però..lei nel nido e lui sulla porta ad imboccarla. Alle volte lei esce per dare una sbirciatina e per attaccare le altre femmine come al solito...!!! Ho guardato dentro al nido per vedere il colore delle sue uova ma sono troppo bianche e penso che non sia feconde...ma Isabel è tipo che si tiene le ovetta per sempre pur non essendo fecondate riscandandole essendoci attacata.

Quindi io avevo intenzione che alla fine di questo mese se non si schiudono volevo togliergliele e attappargli il nidino o lasciarglielo aperto ma non so come potrebbe reagire...certo farla restare nel nido a covare uova non feconde.

Chi mi saprebbe dare un buon consiglio...qualcuno che ha già vissuto questa esperienza.

Grazie a tutti ...........

Modificato da Mariposa on 14 febbraio 2005 at 17:05

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 14 febbraio 2005 at 17:12 | IP Logged Quota moniask

se nn è molto stressata togli queste uova ma lascia il nido..se farà la classica seconda covata..aspetta una decina di giorni e fai la speratura..se non sono feconde togli uova e nido.

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 febbraio 2005 at 18:02 | IP Logged Quota Mariposa

Bah farò così tolgo ovetta ma il fatto che Isabel è molto attaccata al suo nido e non vorrei farle la cattiveria di toglierlo  !! Ma non si accoppia mai e farebbe sempre uova non fecondate.

La speratura in cosa consiste Monia? Grazie dell'aiuto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 14 febbraio 2005 at 18:16 | IP Logged Quota moniask

distraila con qualke giokino nuovo..daltronde lasciarla sempre nel nido nn si può..sicura ke non si accoppiano? magari lo fanno ma sn sterili..

x la speratura puoi guardare qui:

http://www.calopsite.too.it/

vai su articoli..e poi su uova e dintroni

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 febbraio 2005 at 10:32 | IP Logged Quota Mariposa

Bah distrarla con i giochi è difficile ormai è grande e fa la donnina  impegnata in altre faccende amorose !!! Però lasciarla sempre nel nido non le fa bene, mi sa che le debbo attappare il nidino....non si accoppiano mai li vedo, lei sta sempre nel nido e sforna uova troppo bianche...aspetto la fine dle mese e staremo a vedere che accadrà.

Grazie per l'aiuto Monia

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Postati: 15 febbraio 2005 at 11:18 | IP Logged Quota dodoale

ma come mai non si accoppiano mai?? Gaudì non ci prova o viene rifiutato?

Niente erde quindi per Isabel!

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 febbraio 2005 at 11:29 | IP Logged Quota Mariposa

Gaudì fa coppia con Cleo e non con Gaudì....loro si accoppiano e tra poco nasceranno i GAUDINI .

Ma Isabel e Alexander non si accoppiano mai non capisco il motivo in fondo stanno sempre assieme dentro e fuori dal nido a baciucchiarsi...bah è iellata la mia Isabel

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 febbraio 2005 at 11:32 | IP Logged Quota dodoale

pardon! allora è alexander che è un pò frùù frùù!! ma forse magari è solo un pò timido, dagli tempo!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 febbraio 2005 at 11:43 | IP Logged Quota Mariposa

No secondo me è Isabel Alexander va bene è lei purtroppo...Non so come mai ma con albine e lutine ho sempre gli stessi problemi per questo motivo che mi oriento sempre verso i pezzati (non danno mai problemi)...porella Isabel resterà con me per sempre senza figli uffina

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 febbraio 2005 at 16:30 | IP Logged Quota dodoale

Non mi quadra la situazione, ma Alexander ci prova si o no con Isabel, nel senso prova a mettere la zampina sulla schiena??? perchè nel caso di si la colpa è di Isabel, ma prima o poi cederà, invece se tutto rimane in un rapporto di grattini e rigurtini la colpa è di Alexander che non ci prova o almeno di tutti e due, in questo caso è possibile che Alexander è ancora piccolo e deve ancora "crescere"...

Lascia stare la storia dei lutini e albini....per me anche questo è un luogo comune.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]