Autore |
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2009 at 08:24 | IP Logged
|
|
|
Ed ecco a voi due delle mie ultime nidiate di quest'anno ( usciti loro tolgo tutti i nidi)
Mamma ala chiara verde per papa ancestrale
7 piccoli bellissimi tra cui una lutina e un ala chiara (il più piccolino ancora non sò cosa uscirà fuori) . Otto uova 7 piccoli, è la prima volta che ottengo una nidiata così numerosa.
Altro nido , mamma opalina verde e papà sempre ancestrale (fratello dell'altro papà)...Figlio unico poverino!!!
I due opposti....un nido che strabocca e nell'altro un solitario che se pigola sente l'eco!!!!!
Sono belli???
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2009 at 10:26 | IP Logged
|
|
|
Non so se lo hai mai fatto, in questi casi però, potresti prendere in considerazione la possibilità di spostare due piccoli della nidiata numerosa di età simile al figlio unico nel nido di quest'ultimo...dovrai solo vigilare un pò e vedere se i nidiacei vengono alimentati. Nel 99% dei casi i piccoli vengono accettati.
Molto belli, complimenti.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2009 at 11:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80
Non so se lo hai mai fatto, in questi casi però, potresti prendere in considerazione la possibilità di spostare due piccoli della nidiata numerosa di età simile al figlio unico nel nido di quest'ultimo...dovrai solo vigilare un pò e vedere se i nidiacei vengono alimentati. Nel 99% dei casi i piccoli vengono accettati.
Molto belli, complimenti. Anch'io proverei a spostarne qualcuno nell'altro nido. 7 piccoli sono tanti e i genitori potrebbero non farcela ad alimentarli tutti. Complimenti per la nidiata molto variopinta.
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 giugno 2009 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
Sarebbe stato molto meglio e + sikuro se avessi spostato le ovette,,togliendo quelle infeconde alla seconda coppia ed integrandole con alkune feconde dell'altra coppia,,cosikè sarebbero nati lo stesso numero d pulli in entrambi i nidi.... a pulli già nati funziona pure d età uguale,xò almeno c doveva essere qualke altro pullo in + nel nido solitario,,,così con un solo pullo come li può accettare quelli ke aggiungi,,,come può smettere d alimentare tutti,,,,puoi fare la prova d mettere 2 pulli nel nido solitario e stare attenta al vedere il gozzetto pieno d tutti i pulli,,,,se questo nn dovrebbe accadere puoi sempre rimetterli alla sua mamma,,,,e se dovrebbe smettere d alimentare anke il suo potresti mettere il solitario insieme agli altri 7,,insomma problemi nn ce ne dovrebbero essere xkè le soluzioni c sn......e poi c sn state anke nidiate superiori d numero dove la mamma ha cresciuto tutti i pulli senza problemi....la fase perikolosa stà nei primi 5 gg d vita degli ultimi nati poi penso ke nn c saranno + problemi,,,infatti nella maggior parte dei casi d nidiate numerose gli ultimi nati tipo il 7°-8°-9°pullino d solito se si trovano morti (d sikuro skiacciati dal peso dei primi nati),,si trovano dopo uno o al massimo 2 gg d vita..........
|
Torna sù |
|
|
AgryX Groupie
Iscritto dal: 08 giugno 2009 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 giugno 2009 at 20:26 | IP Logged
|
|
|
sono tutti bellissimi complimenti
|
Torna sù |
|
|
AgryX Groupie
Iscritto dal: 08 giugno 2009 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 giugno 2009 at 20:27 | IP Logged
|
|
|
ma li fai riprodurre in voliera o in gabbie da cova?
|
Torna sù |
|
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 giugno 2009 at 00:34 | IP Logged
|
|
|
i miei la maggior parte nascono in voliera. Infatti mi fanno addannare a volte. Però devo dire che di incidenti me ne sono successi pochi per fortuna. Non ho scambiato perchè per la verità e una cosa che non ho mai fatto. Li lascio molto alla loro natura, intervengo solo laddove ce n'è effettivo bisogno. Devo dire ch ei sette crescono bene e l'ultimo nato, che anch'io temevo potesse non farcela, oggi primeggiava vispo sopra i fratellini. Il solitario ha la sua mamma che praticamente non lo lascia mai. Non me la voglio rischiare preferisco lasciarli fare. Ho sempre ottenuto pulli bellissimi e lo saranno anche stavolta. Magari per il futuro quando vedro troppe uova in un nido farò la prova dello scambio. Grazie a tutti per i complimenti.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 giugno 2009 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
Tenere una coppia con 7 piccoli ed una con un solo piccolo insomma...ma...non insisto ovviamente
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2009 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
Bellino il figlio unico...sarà viziatissimo!!!Cmq se ti consola anch'io avrei paura a fare uno spostamento di pulli,l'unica volta che ho fatto un intervento nelle cove è quando una mamma mi uccideva i piccoli:li ho lasciati tutti al padre che li ha allevati benissimo!!!
Io ho il terrore a toccare le ovette,non faccio mai neanche la speratura!!!Sono una meraviglia,complimenti!!!
Io l'unica cosa che non farei è lasciarli in voliera perchè hai veramente poco controllo sul nido e sui piccoli..
|
|
Giuly Senior Member
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2009 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
che dolci!!
__________________ Ex abundantia enim cordis os loquitur
|