Postati: 17 giugno 2009 at 08:14 | IP Logged
|
|
|
L'ultima volta i genitori erano fuggiti...quindi non era stata "colpa mia" diciamo...ma stavolta ...mi comincio a perdonare solo ora. E solo ora riesco a parlarvene, ed anzi mentre ne parlo riaffiora il profondo senso di colpa.
Il mio problema è che tutti, vicini e la mia famiglia , non sopportano più le mie cocche. Tant'è vero che ogni giorno, e dico ogni giorno e motivo di discussioni a volte molto accese. A stento riesco a occuparmi di loro perchè vengo letteralmente assalita. Ne ho tante e il chiacchiericcio è forte lo ammetto. A me mettono allegria , agli altri non proprio.....Per questo una decina di giorni fà presa da un attimo di sconforto/rabbia sono entrat ain voliera e ho preso 13 femmine per portarle via. Ho pensato , non attentamente che levando le femmine avrei evitato nuove cove, anche a settembre ottobre, e quindi il numero sarebbe rimasto limitato a quello che è. Così soffrendo come mai ,giuro , nel dovermi separare forzatamente dalle mie creaturine le ho portate da un negozio amico , dove devo dire le tengono molto bene. Frastornata e addolorata (io non le darei via per niente al mondo, tempo fa misi l'annucio ma poi risposi a tutti che gia le avevo date via tutte) tornai a casa. Dopo un pò presa lucidità del fatto mi venne un dubbio tremendo. Poco dopo confermato. Avevo dato via una madre, scambiandola con un altra più giovane e praticamente identica......nella confusione mia mentale e loro fisica, avevo commesso il mio più grosso errore da quando le allevo. Poi il dubbio si è mosso verso tutti gli altri nidi delle verdi , che purtoppo per mia sfortuna ( non si riconoscono) sono tutte molto molto simili. E contando mamme e nidi mi sono ritrovata con sei orfanelli.... (Su due avevo il dubbio e non me la sono sentita di rischiare) Così in lacrime me li sono presi e me li sono protati a casa. I due più piccoli avevano 10 giorni circa, i quattro più grandi viaggiavano dai 10 ai 18 giorni. Adesso mi alzo alle 5 per la pappa, all'una sono sempre con loro per la pappa, sopratuto dei più piccolini. E devo dire, nonostante l'immensa tristezza per un mio gesto così sconsiderato, mi fanno sorridere ogni giorno per la loro gioia di vivere e di crescere. E mi trattano forse anche meglio di quato mi meriti perchè mi considerano davvero la loro mamma.
Ed ecco a voi i miei sei "bimbi"
Neve, quello sepolto dai fratelli, Icarol'azzurrino, Topix il verde ancestrale più grande ( prima foto) ,Sole, il giallino spangle, Timmy il verde ancestrale ( seconda foto)
Foto di gruppo .. e poi ecco a voi il mito del gruppo ( al quale non riuscivo a fare la foto tanto zompetta e strilla in continuazione) Il piccolo in basso a sinistra della quarta foto...Cuculo!!!! Infatti ucciderebbe i fratelli per essere l'unico a mangiare!!!!
Insomma dopo un gesto così orribile vengo ripagata da queste sei gioie.
Non me lo merito, ma almeno li ho salvati....
|