] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: piccolo insanguinato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 luglio 2009 at 16:16 | IP Logged Quota sacimoanbi

Il piccolo di 1 mese e mezzo sta mattina era tutto insanguinato, skizzi di sangue ovunque...non sapendo ke fare ke dovevo andare al lavoro ho messo i 3 piccoli da soli ed i genitori insieme, ho letto in altri post di lasciare i piccoli col padre, ma anche lui era soprco di sangue ed ho immaginato ke fosse stato lui...che impressione. Il piccolino sembra stia bene perche' gli ha beccato solo le ali, ha le remiganti binche tutte insanguinate ed un po' sotto il becco, ma li' non e' ferito per fortuna.

Il grande che e' questo poverino insanguinato, ha 1 mese e mezzo, gli altri 2 hanno 1 settimana in meno e sono usciti dal nido 4 gg fa. L'altro ieri ho tolto il nido, puo' essere stata la cusa? L'ho tolto perche' i piccoli volevano entrare e la mamma li cacciava fuori, a lei sta tornando la cera marroncina.

Il problema e' che non li ho mai visti ne mangiare ne bere, la sono divisi dai genitori solo da una griglia, il padre riesce ad imboccarli??

Altro motivo perche' ho tolto il nido e' che la madre ha ricominciato a farsi imboccare dal padre come quando erano in cova, e proprio questo piccolino ferito vercava di prendere un po' di cibo e lo beccavano.

La mia preoccupazione e': MANGERANNO?????

Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 03 luglio 2009 at 17:29 | IP Logged Quota carla.m74

Guarda che a 1 mese e mezzo mangiano, e basta che mangia uno e gli altri lo copieranno. Dagli, mela, patoncino, spiga di panico e semini, vedrai che staranno benissimo.
Puo darsi che sia per il fatto di volersi riaccoppiare, capita, ma stai tranquilla ora, basta che le ferite siano state disinfettate.
Mettigli dell'acqua a disposizione fresca mi raccomando, perchè da piccolini così stentano a bere, mettigli il beverino dove arrivano di sicuro.
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 03 luglio 2009 at 22:38 | IP Logged Quota sacimoanbi

Sono dei veri scalatori...arrivano ovunque, il beverino e' appena sopra il paletto dove dormono, e gliel'ho fatto vedere, non mangiavano cosi' ho infilato una spiga di panico in mezzo al mangime nella mangiatoia lunga antispreco, gliene ho messo tanto perche' non arrivano dino in fondo con la testina mi sa...li ho messi sulla mangiatoia ed hanno iniziato a mangiare, ma mi pare poca la quantita'...gli ho fatto una miscela con tanto panico, miglio, scagliola e un po' di avena, pastoncino alla mela e all'uovo, alla frutta e verdura, mischiato con del panico e mangiano per fortuna...domani mi metto a vedere se bevono se no gli metto una vaschetta sul fondo pure...speriamo in bene...

Quando vedo che mangiano bene gli do la miscela normale...mangiano praticamente solo panico e miglio, la scagliola non la aprono...cmq non pigolano + come per chiamare i genitori ad imbeccarli...

Ora veniamo alla sistemazione, la gabbia divisa in 2 e' veramente piccolina, ci possono stare al massimo 1 mesetto ancora per me, in totale la base e' 80x45, alta 60cm. Ho l'altra gabbiona normale, ma x ora dentro ho la calopsitta domestica, e tengo sempre aperta la gabbia. Per voi posso metterli con lei? E' molto buona, la gabbia e' 60X40, alta 80. Non mi posso permettere 1 altra gabbia, ne x spazio, ne per soldi. Che fare? Li lascio nella gabbia da cova divisa o li metto con Gipsy?

Ora sono appena andata a vederli, i piccoli dormono tutti vicini sul paletto + alto, il maschio sull'altalena e la femmina appesa alla rete ke la divide dai piccoli...strano...perche' appesa???

Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1602 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]