Autore |
|
(Mik_mm) Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2009 Italy Post: 161 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 dicembre 2009 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
mi piacerebbe presto far accoppiare per la prima volta le mie cocorite. Potete chiarirmi le idee? sono inesperta e confusa...sarà la prima volta per me e per loro.. alcune domande:
_ dall'accoppiamento il papà resta sempre insieme alla compagna? vanno divisi e poi riuniti? cosa dv fare? _ una volta nati si possono tenere nella stessa voliera con mamma e papà ? _ dall'accoppiamento a quando il primo uovo? _ non ne sono sicura ma deporrà le uova una ogni giorno? per quanto? 4-5 giorni? _ quanto dura la cova? _ all'uscita dal nido dei pulli non c'è pericolo che si facciano male non sapendo volare?
se mi verrà in mente qualcos'altro vi farò sapere, vi ringrazio ;D
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 dicembre 2009 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: (Mik_mm)
mi piacerebbe presto far accoppiare per la prima volta le mie cocorite. Potete chiarirmi le idee? sono inesperta e confusa...sarà la prima volta per me e per loro.. alcune domande:
_ dall'accoppiamento il papà resta sempre insieme alla compagna? vanno divisi e poi riuniti? cosa dv fare? non vanno divisi a meno che nn ci sia motivi seri, tipo liti o disturbo da parte del padre verso la moglie a covare. _ una volta nati si possono tenere nella stessa voliera con mamma e papà? se la voliera è abbastanza grande si posso tenere insieme senza nessun problema, ovviamente occhio ad accoppiamenti consaguigni. _ dall'accoppiamento a quando il primo uovo? di solito passa dai 7/15 gg _ non ne sono sicura ma deporrà le uova una ogni giorno? per quanto? 4-5 giorni? le uova verranno deposte a giorni alterni. di solito ci sono da 3-6 uova _ quanto dura la cova? 18-22 gg circa _ all'uscita dal nido dei pulli non c'è pericolo che si facciano male non sapendo volare? no assolutamente dopo qualche giorno imparano gia a muoversi senza problemi. Occhio se la coppia è in una gabbia di dimensioni piccole, perchè la mamma potrebbe iniziare una nuova cova e nn accettare piu i piccoli precedenti intorno... e li potrebbe aggredire fino alla morte. Uso isolare i piccoli verso i 35-39 gg di vita
se mi verrà in mente qualcos'altro vi farò sapere, vi ringrazio ;D
|
|
(Mik_mm) Senior Member
|
Postati: 06 dicembre 2009 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
grazie molte, mi è d'aiuto!! :)
|
Torna sù |
|
|
Clavdio Senior Member
Iscritto dal: 09 gennaio 2009 Italy Post: 271 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
quoto Phoebe82 e rilancio:
tienili in un luogo tranquillo e abbonda con il cibo.
noi abbiamo tolto il nido quando l'ultimo era uscito, per fare passare alla mamma la voglia
di deporre.
in questo modo speriamo d' aver tutelato i piccoli...
il papa' deve insegnare a mangiare e comunque li imbocca fuori dal nido.
nella prima cova dopo alcuni giorni che erano usciti dal nido, la mamma ha iniziato a
essere scontrosa con loro e cosi' li abbiamo separati (erano autosufficienti)
in questa ancora non l'ha fatto e i piccoli sono fuori da una settimana... magari stavolta
sara' piu' tranquilla... te lo sapro' dire in questi giorni. ciao
Modificato da Clavdio on 08 dicembre 2009 at 00:03
|
(Mik_mm) Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
grazie! ma è molto probabile che i pulli diventati autosufficienti vengano poi rifiutati dalla mamma che diventa agressiva con loro? mi piacerebbe poi che imparassero a convivere :)
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 14:02 | IP Logged
|
|
|
Bhe no, se la gabbia è abbastanza grande possono convivere tutti insieme tranquillamente
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
(Mik_mm) Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
anche se la mamma si dimostra agressiva? non si faranno male poi? so che possono essere domande stupide le mie ma sono le prime cocorite che ho e devo ancora capire come comportarmi
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
Tranquilla, nessuno nasce "imparato" come si suol dire. Dei momenti di aggressività ci possono essere sempre e comunque. Tu tieni la situazione sotto controllo e intervieni nel caso degeneri.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
(Mik_mm) Senior Member
|
Postati: 08 dicembre 2009 at 18:15 | IP Logged
|
|
|