Autore |
|
milù Pullo
Iscritto dal: 13 febbraio 2010 Roma Post: 10 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2010 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti!!! mi sono iscritta i questo momento. Sono disperata, la mia coppia di cocorite mi ha fatto una cova, e mentre io (alle prime armi),pensavo che il momento più critico fosse la schiusa, ho avuto l'amara sorpesa di vedermi morire uno alla volta i pulli!!! La mamma è sempre nel nido a covare li fa mangiare per 1-2 giornie poi li abbandona!!! Sapete dirmi perchè? e poi posso porre rimedio ad allevarli a mano? se si come?? Vi prego aiutatemi!! Grazie
|
Torna sù |
|
|
tittilu Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2009 Italy Post: 372 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2010 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tantissimo. Il padre non nutre i pulli? Li tieni all'esterno? Come li alimenti?Ti ho inserito un link ad una discussione per l'alimentazione a mano. Ciao
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=19925&K W=allevamento+mano
__________________ Tittilu
|
Torna sù |
|
|
milù Pullo
|
Postati: 13 febbraio 2010 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
grazi e tante! il padre non li nutre., veramente neanche entra nel nido!!
|
Torna sù |
|
|
milù Pullo
|
Postati: 13 febbraio 2010 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
dimenticavo, vivono in casa, da mangiare gli do i semini della versele-laga prestige
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2010 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
Se la femmina li abbandona dopo due giorni,purtroppo non puoi alimentarli tu perche' sono troppo piccoli.Puo' darsi che la madre non alimenta i figli perche' il maschio non alimenta lei oppure la disturba.Io proverei a lasciare solo la femmina in modo che sia costretta ad uscire dal nido e procurarsi il cibo per i piccoli.
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2010 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
Metti anche il pastoncino in una piccola mangiatoia.
__________________ Consulta le rubriche ALIMENTAZIONE, MALATTIE, ALTRO e Schede Informative.
Il pannello Ricerca è in alto a sinistra.
Se non trovi nulla poni un quesito usando un titolo con argomento ben preciso.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2010 at 23:36 | IP Logged
|
|
|
Il maschio entra in gioco dai 15 gg in poi comunque, quindi dipende dalla madre, non da lui.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
milù Pullo
|
Postati: 14 febbraio 2010 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti per l'aiuto!! ora ho provato a togliere dalla gabbia l'altra coppia, perchè secondo me gli dava fastidio. può essere? Ho notato che tutte le volte che il papaà si avvicinava al nido dalla mamma, l'atro maschio lo andava a cacciare! c'era un po' troppa confusione e agitazione!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 febbraio 2010 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
E' possibile si. Le coppie in cova devono stare separate da altre coppie o dal resto del gruppo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
milù Pullo
|
Postati: 15 febbraio 2010 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, va decisamente meglio!!!!!la coppietta è più tranquilla e si coccolano di più!!il maschio da più spesso da mangiare alla femmina, e il pullo sta crescendo!! dimenticavo, ho anche tolto il grit dal fondo gabbia, perche leggevo su un forum che può essere dannoso per i pulli!! Grazie ancora
|
Torna sù |
|
|