Autore |
|
kodocan85 Newbie
Iscritto dal: 20 gennaio 2010 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 febbraio 2010 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Salve ragazzi ho un problema relativo alla separazione dei piccoli dai genitori....ormai hanno più di un mese e sono usciti dal loro nido e vi rientrano qnd ne hanno voglia.Un paio di giorni fà però ho notato che lamadre ha ripulito il nido di tutto il risido dei loro figli questo mi ha fatto capire che è pronta per la cova successiva.La mia domanda è: Come devo separare i piccoli dato ke nn sono ancora autosufficienti con il nutrirsi???Devo mettere una separatoia tra i piccoli e i genitorni e farli nutrire attraverso questa o mettere il padre da una parte insieme a loro e lasciare solo lamadre???Vi prego rispondetemi
|
Torna sù |
|
|
panetta Groupie
Iscritto dal: 12 febbraio 2010 Italy Post: 41 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 febbraio 2010 at 13:29 | IP Logged
|
|
|
Quota: kodocan85 Salve ragazzi ho un problema relativo alla separazione dei piccoli dai genitori....ormai hanno più di un mese e sono usciti dal loro nido e vi rientrano qnd ne hanno voglia.Un paio di giorni fà però ho notato che lamadre ha ripulito il nido di tutto il risido dei loro figli questo mi ha fatto capire che è pronta per la cova successiva.La mia domanda è: Come devo separare i piccoli dato ke nn sono ancora autosufficienti con il nutrirsi???Devo mettere una separatoia tra i piccoli e i genitorni e farli nutrire attraverso questa o mettere il padre da una parte insieme a loro e lasciare solo lamadre???Vi prego rispondetemi
Io ti consiglierei la prima ipotesi.. quella di metter un divisorio..così i genitori attraverso le sbarre potranno imbeccare i piccoli ... con la seconda opzione rischi che le ultime uova non siano fecondate...
|
Torna sù |
|
|
elo. Senior Member
Iscritto dal: 19 gennaio 2010 Italy Post: 207 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 febbraio 2010 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
Si Kodocan dividi la gabbia in modo che i genitori possano cmq nutrire i piccoli,ma anche dedicarsi alla prossima cova,dividendoli nn potranno accoppiarsi!!!
|
Torna sù |
|
|
MajikoCoco Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2010 Milano Post: 142 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2010 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Cmq i pikkoli li puoi separare anke quando anno 3 mesi tanto si accoppiano lostesso i genitori anke se i pikkoli continuano entrare nel nido ....
|
Torna sù |
|
|
kodocan85 Newbie
Iscritto dal: 20 gennaio 2010 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 febbraio 2010 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Va bene ragazzi allora ho fatto come mi avete detto ed ho messo i piccoli separati....ho messo anche a loro il cibo nelle mangiatoie;voi cosa mi dite...in quanto tempo riusciranno ad essere autonomi nel prendere il cibo in mangiatoia???
|
Torna sù |
|
|
panetta Groupie
Iscritto dal: 12 febbraio 2010 Italy Post: 41 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 febbraio 2010 at 15:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: kodocan85 Va bene ragazzi allora ho fatto come mi avete detto ed ho messo i piccoli separati....ho messo anche a loro il cibo nelle mangiatoie;voi cosa mi dite...in quanto tempo riusciranno ad essere autonomi nel prendere il cibo in mangiatoia???
35-40 Giorni
Modificato da panetta on 19 febbraio 2010 at 15:22
|
Torna sù |
|
|
MajikoCoco Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2010 Milano Post: 142 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2010 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
Quota: kodocan85
Va bene ragazzi allora ho fatto come mi avete detto ed ho messo i piccoli separati....ho messo anche a loro il cibo nelle mangiatoie;voi cosa mi dite...in quanto tempo riusciranno ad essere autonomi nel prendere il cibo in mangiatoia???
A sei settimane non entra più nel nido ed è autonomo .
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2010 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
Potevi anke lasciarli stare tutti insieme,,,se la mamma nn e aggrassiva verso i pikkoli nnnc sn problemi,,,((alkune femmine invece li cacciono anke ferendoli)),,,,nella norma a 36 gg sn già autosufficienti,,,io li separo a quest'età,,,,cmq adesso ke ormai hai messo il separè lasciali dove sn tanto il padre l'inbekkerà attraverso le sbarre senza problemi,,,,ai pikkoli metti i semini a terra,,,una spiga d panico,,,del pastoncino e verdura e vedrai ke impareranno prestissimo...
|
Torna sù |
|
|