] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Piccolo affogato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
princy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 novembre 2005 at 12:55 | IP Logged Quota princy

Salve a tutti, questa mattina ho avuto un risveglio un pochino bruttino. Ho la mia coco Giusy alla quale sono nati dei piccoli di 10-8-6 giorni ciascuno. Ieri si è schiusa una delle 3 ovette rimanenti ed è nato un altro piccolino che sembrava stare benissimo, la mamma lo nutriva e lui era arzillo tra i suoi fratellini, solo che poi stamattina andando a controllare il nido non l'ho visto, ma lì per lì pensavo fosse coperto dai fratelli, ed invece girando lo sguardo lo trovo cadavere sul fondo della ciotolina con l'acqua...è stato bruttissimo, aveva ancora il gozzo pieno a metà di pappa e non aveva alcun segno di ferita nel corpicino. Di certo non può esser uscito dal nido da solo, sia perchè il foro dello stesso è troppo alto, sia perchè la ciotolina del bagnetto è sposta a lato, però mi sembra strano anche che la mamma che fino ieri sera lo accudiva con cura lo abbia buttati fuori. Mi è già capitato che altri piccoli di altre cove morissero al primo giorno di vita, ma la mamma aveva smesso di nutrirli perchè evidentemente non sani e poi non li aveva buttati fuori dal nido, tanto è vero che li avevi dovuti togliere io. So già che purtroppo queste morti accadano, ma proprio in questo modo mi è sembrato bruttissimo e gli interrogativi che mi sono posta sono tanti....

Scusatemi se mi sono dilungata, ma ci sono rimasta un pochino male...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 04 novembre 2005 at 13:58 | IP Logged Quota silvietta

mi dispace tanto per la tua piccolina , evidentemente è come dici tu la mamma l'ha buttato fuori perchè non era in perfetta salute oppure era già morto e non te ne sei accorta
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 04 novembre 2005 at 14:05 | IP Logged Quota rosy

Mi spiace veramente tanto princy....

Ciao Rosy .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 dicembre 2004
Postati: 04 novembre 2005 at 14:36 | IP Logged Quota darkox

dispiace anke a me!!!é brutto quando succedono queste cose!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 04 novembre 2005 at 14:40 | IP Logged Quota princy

Grazie rosy e darkox, avete ragione, queste cose sono sempre brutte....e spero che sia come dici tu silvietta, non oso pensare se fosse caduto in acqua da vivo...Grazie...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 04 novembre 2005 at 19:23 | IP Logged Quota Sally

mi dispiace moltissimo....  è morto proprio in un brutto modo... ma tu non disperarti.... devi accudire gli altri insieme alla loro mamma

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
30 yo 2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 ottobre 2005
Postati: 04 novembre 2005 at 22:00 | IP Logged Quota 30 yo 2

mi disp!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 05 novembre 2005 at 23:02 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Laura..mi dispiace tanto, non credo che sia caduto "vivo", altrimenti lo avresti trovato anche pieno d'acqua...è una magra consolazione lo so...fa parte del ciclo della vita....

Mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 11:14 | IP Logged Quota Mimma

Da quando una coco grigia è morta spezzandosi l'osso del collo perchè cascata di notte proprio sulla vaschetta dell'acqua, la tolgo sempre appena fà buio,onde evitare altri spiacevoli incidenti!

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2005 at 11:29 | IP Logged Quota princy

Grazie veramente a tutti raga! So che purtroppo la morte è parte della vita e questo vale anche per le cochine, comunque sapere che il piccolino sia caduto in acqua già morto è confortante per me, significa che la natura non lo aveva predisposto ad un futuro e mi toglie un pò di sensi di colpa. Gli altri piccoli stanno crescendo a vista d'occhio, e sono una vera soddisfazione. Ci sono anche altre due ovette, ma oramai dubito si schiuderanno...anzi, quasi lo spero per il timore che accada poi nuovamente un "fattaccio". Riguardo il tuo consiglio Mimma non so se potrei applicarlo, perchè allora dovrei togliere tutto: trespoli, mangiatoie, giochini...Per il momento ho spostato la ciotolina dell'acqua, così spero di non ritrovarci più nulla dentro...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]