Autore |
|
faitytale Newbie
Iscritto dal: 30 maggio 2010 Brescia Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 giugno 2010 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti. Dopo otto anni di cocorite, ieri per la prima volta si è aperto un ovetto ed è uscito un bellissimo pullo Purtroppo non sono molto informata a riguardo, tutto quello che so l'ho imparato leggendo i vari post di questo forum e le schede informative solo che mi rimangono dei dubbi. Il pullo è nato ieri pomeriggio e per ora io non noto il gozzo pieno, dopo quanto tempo devo iniziare a preoccuparmi e a pensare di nutrirlo io? Se lo nutro io come devo fare ma soprattutto cosa devo dargli come cibo? Ho provato a cercare svezzamento nel motore di ricerca ma non ho trovato nulla, in caso me lo fossi perso per strada chiedo scusa a tutti per aver aperto un topic "inutile"
|
Torna sù |
|
|
sante Senior Member
Iscritto dal: 01 giugno 2010 Italy Post: 725 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 giugno 2010 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
allora è un pò preocccupante che la mamma non lo incominci a nutrire tu aspetta fino alle sei e se vedi che non lo nutre provaci tu allora se lo vuoi nutrire tu devi andare a comprare il nutribird in farmcia devi dargli ogni giono regolarmente il cibo circa ogni due ore e lo puoi tenere anche in una scatola di scarpe lo nutri con una siringa naturalmente sensa ago!!!se hai altre domande chiedi pure
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 giugno 2010 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Se non lo nutre la madre non puoi farlo tu, è troppo piccolo e per superare le prime fasi critiche necessita del cosiddetto "latte di pappagallo" che solo la coco-mamma può darle.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 giugno 2010 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
magari all'ultimo controllo il piccolo ha il gozzettino pieno, speriamo!
|
Torna sù |
|
|
faitytale Newbie
|
Postati: 18 giugno 2010 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Prima ho sbirciato e mi è sembrato di vedere il gozzo pieno, non ho potuto controllare meglio perchè nel nido c'erano entrambi i genitori. Comunque intanto posto le uniche quattro fotine che sono riuscita a fare stamattina presto
Spero di averle ridimensionate in modo corretto
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 18 giugno 2010 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
Si...il gozzetto c'è...quindi lo nutre
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 giugno 2010 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
si si, il gozzetto c'è. spesso quando i piccoli sono così piccoli ( ), stando a pancia in giù nn si vede agilmente il gozzetto: una volta sono stata 5 minuti a tentare di girare un piccolo per vedere se la madre lo nutriva
|
Torna sù |
|
|
faitytale Newbie
|
Postati: 18 giugno 2010 at 23:48 | IP Logged
|
|
|
Vi ringrazio delle indicazioni che mi state dando, all'inizio pensavo che quel gonfiore fosse l'attaccatura delle alette ma poi guardandolo meglio ho capito che mi stavo sbagliando Secondo voi l'ovetto che si vede nella seconda foto si aprirà ?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 18 giugno 2010 at 23:55 | IP Logged
|
|
|
Non credo.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2010 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
Auguri!!!Ora non farti prendere dalla fobia che assale tutti i "primi nonni" e lascia tranquillo il pulletto nel nido sennò mamma coco(che sono rinomate per il brutto carattere)si potrebbe irritare.
Concordo pienamente sul fatto che sia troppo piccolo per essere alimentato esternamente.
A me sembra che lo stia nutrendo molto bene lasciala tranquilla!
|
|