Autore |
|
topoformaggio2 Groupie
Iscritto dal: 18 giugno 2010 Milano Post: 61 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 settembre 2010 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
in questo periodo le cocorite possono fare l'uovo e covarlo?
e poi a la pancia molto gonfia,ho provato a toccarla ed e molto dura,e la cloaca e spiumata...
il periodo e consigliabile?
Modificato da topoformaggio2 on 08 settembre 2010 at 14:45
__________________ Uno SBAGLIO puo durare un attimo...ma costare una VITA-2 mesi x creare 1 vita...1 attimo x distruggerla.animali maltrattati
|
Torna sù |
|
|
Michelexx90 Senior Member
Iscritto dal: 15 aprile 2010 Italy Post: 874 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 settembre 2010 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
si adesso va benissimo visto che non fa più molto caldo :D
|
Torna sù |
|
|
topoformaggio2 Groupie
|
Postati: 09 settembre 2010 at 10:11 | IP Logged
|
|
|
ok,ho gia messo il nido...
__________________ Uno SBAGLIO puo durare un attimo...ma costare una VITA-2 mesi x creare 1 vita...1 attimo x distruggerla.animali maltrattati
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 settembre 2010 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
Sì lasciala tranquilla e non manovrarla molto perchè nel caso avesse l'uovo rischi di romperglielo all'interno.
Metti il nido e attendi...Se ha già l'uovo sarà questione di giorni...Cmq non credo che abbia l'uovo perchè se non aveva il nido difficilmente sono stimolate all'accoppiamento.
|
|
topoformaggio2 Groupie
|
Postati: 09 settembre 2010 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
uova x ora nn ce ne sono,pero ho notato piu volte che la femmina entra ed esce,una volta dentro si gira e rigira...e poi escexDnn e la prima volta...dovrebbe essere "esperta" del nido.
che cosa siginfica?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 settembre 2010 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
devi solo aspettare, Nicolas, essere paziente. da quanto ho capito hai messo il nido perchè la coppia era affiatata, si accoppiava, è adulta, giusto? allora devi solo aspettare, la femmina ha i suoi tempi per ispezionare il nido e renderlo di suo gradimento, così come ha i suoi tempi per deporre. ok?
|
Torna sù |
|
|
topoformaggio2 Groupie
|
Postati: 10 settembre 2010 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
si,e vero,hai ragione
pero nella frase "la femmina ha i suoi tempi x ispezionare il nido e renderlo di suo gradimento";nn so se cerca di farsi il becco(o altro)e sopratutto negli angoli esterni
questo riguarda il gradimento???
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 10 settembre 2010 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
allora, già il fatto che ci entri e lo gratti indica che è di suo gradimento. il becco se lo fa solo sull'osso di seppia, a meno che, come una mia coco, nn ti scavi il nido bucandotelo per fuggire....
|
Torna sù |
|
|
topoformaggio2 Groupie
|
Postati: 11 settembre 2010 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
vedo che esce e rientra e nn capisco cosa stia facendo,e poi "morde"il nido
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 11 settembre 2010 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
di norma, gratta un pò il fondo per prepararlo, però ti consiglio di controllarlo quotidianamente perchè a me delle mamme mi hanno bucato, si, bucato il nido, per fuggire.....pensa te....
|
Torna sù |
|
|