Postati: 10 gennaio 2011 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, è da un po' che non scrivo, ma vi leggo spesso e sempre con interesse. vorrei condividere con voi la nascita del primo pullo della mia coppia di cocchi. il piccolo ha circa 10 giorni, e appena nato il maschio l'ha preso e buttato fuori dal nido. fortuna ha voluto che me ne accorgessi e che il piccolo sia rimasto per poco (almeno credo) sul fondo della gabbia. con un cucchiaio,cercando di non ferirlo, l'ho rimesso nel nido e ho poi provveduto a dividere la gabbia in 2 con un divisorio. ho preferito non dividere i genitori in due gabbie diverse perchè già così mi sembrano un po' tristi, ma riescono comunque a passarsi il cibo e a farsi qualche grattino.
credevo che il piccolo non sopravvivesse a quel tipo di trauma, invece la mamma ha iniziato subito a prendersene cura e per adesso sembra vada tutto bene. per scrupolo la scorsa settimana l'ho portato a fare vedere ad una veterinaria specializzata in uccelli e rettili e mi ha confermato il buono stato di salute.
incrocio le dita per il futuro.
intanto vi posto due foto, sono di pessima qualità, ma le ho fatte col cellulare e molto di fretta, non volendo disturbare troppo nè il piccolo, nè la mamma.
ah, dimenticavo, come dieta per i genitori sto andando come sempre, cioè molta frutta e verdura e i semi. sarebbe meglio integrare con altro o va bene così?
6 giorno
10 giorno
|