] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: C’è un problem... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
darkox
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 dicembre 2004
Postati: 11 dicembre 2005 at 18:42 | IP Logged Quota darkox

Ho notato che da parecchi giorni sul fondo della gabbia ce uno strato di escrementi che man mano aumenta sempre di più del tutto liquido ( come se fosse una diarrea)... Penso che sia il cocorito maschio xkè la femmina è sempre dentro al nido ad occuparsi del suo piccoletto , nato appena 2 giorni fa... non gli do l'insalata xkè so che non fa bene alla loro salute e perciò vorrei sapere a cosa è dovuto questo problema...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 11 dicembre 2005 at 18:56 | IP Logged Quota Valerio

Mmm..è nei pressi/sotto il nido? Allora è la femmina che "fa pulizie"...  ^__^

Occhio: quando fanno così, magari si preparano a un'altra cova...

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 dicembre 2005 at 22:16 | IP Logged Quota darkox

IL fatto e che l'accumulo degli escrementi si trova dall'altra parte del nido..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 dicembre 2005 at 01:06 | IP Logged Quota joyful63

Normalmente il maschio sta nella zona attorno al nido e comunque ha una sua zona "preferenziale". E' possibile che, visto che dorme sempre sullo sesso trespolino (io ho notato così) si crei una zona particolarmente "frequentata" dalle cacchine. Il fatto che siano più liquide del solito è dovuto semplicemente al fatto che fa più freddo. Ho notato infatti che con l'abbassarsi  della temperatura i miei coco fanno la cacchina leggermente più liquida. Comuunque controlla anche il volume dell'acqua nel beverino... devono bere molto altrimenti rischiano di disidratarsi.

Facci sapere.

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 12 dicembre 2005 at 01:31 | IP Logged Quota silvietta

metti qualche goccia di limone nel beverino,le mie con il freddo la cacchina non la fanno liquida
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 12 dicembre 2005 at 14:14 | IP Logged Quota divina*

non ho capito, nn gli dai MAI la verdura?

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 dicembre 2005 at 15:07 | IP Logged Quota darkox

Ok grazie.... cmq gli do la mela, l'insalata no xkè mi dissero che non faceva andeare bene di corpo le coco

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 12 dicembre 2005 at 19:50 | IP Logged Quota joyful63

Io di verdura non ne dò tantissima: ogni tanto (una volta alla settimana) dò delle foglie di insalata amara (belga, rucola o radicchio) ma non troppo spesso. Ogni tanto il finocchio (le coste tagliate sottili), la carota (a pezzettoni) e il broccoletto (quello ne vanno matti anche se "spuzzetta" un po').

Preferisco l'apporto di frutta: mela, pera, banana e qualche volta anche l'arancio.

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
divina*
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 dicembre 2005 at 20:11 | IP Logged Quota divina*

il pastoncino lo dai? se ha un tasso di proteine inferiore al 14% devi darne un cukkiaino 1 volta a settimana ogni 2 coco; se ha un tasso di proteine maggiore al 14% devi darne un cucchiaino 1 volta ogni 10 giorni. caso mai dai un tuorlo d'uovo bollito 1 volta la settimana (13% di proteine) sempre ogni 2 coco. nn è assolutamente vero ke le verdure fanno male, anzi... c'è un topic aperto dove c'è una skeda su cosa possono o non possono mangiare riguardo le verdure. vallo a consultare!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 dicembre 2005 at 20:12 | IP Logged Quota divina*

è nella sezione "alimentazione"

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9961 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]