Autore |
|
andreatk69 Newbie
Iscritto dal: 23 giugno 2011 Treviso Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 giugno 2011 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
aiutooooo. le mie cocorite, 3 maschi e 1 femmina , hanno dato alla luce 2 piccoli circa 2 mesi fa, ora la femmina è morta(stamattina), con altri 5 piccoli nel nido. cosa posso fare per salvarli? ho visto che il maschio li imbecca, ma non so fino a che punto potrà sostenere la situazione.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 giugno 2011 at 22:25 | IP Logged
|
|
|
Quanto hanno i piccoli?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
andreatk69 Newbie
|
Postati: 23 giugno 2011 at 22:48 | IP Logged
|
|
|
non so di preciso, perchè non ho mai voluto disturbare la covata, ma tra le 2 e le 3 settimane
|
Torna sù |
|
|
andreatk69 Newbie
|
Postati: 23 giugno 2011 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
vorrei poterli salvare, almeno qualcuno.sono ben nutriti. e solo 1 è un po spennacchiato, mentre gli altri, 2 in particolare riescono quasi a reggersi in piedi bene.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2011 at 23:30 | IP Logged
|
|
|
mi spiace per la morte della coco. Controlla che il padre continui a nutrirli, altrimenti lo dovrai fare tu.
Praticamente aveva appena finito di svezzare i 2 pulli e ne sono arrivati altri 5. Spiace ma probailmente é morta di sfinimento, ora i coco non dovrebbero più avere il nido é già troppo caldo. Questa é comunque una mia ipotesi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
andreatk69 Newbie
|
Postati: 23 giugno 2011 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
come faccio a nutrirli, e ogni quanto? devo toglierli dal nido? datemi qualche consiglio dettagliato, non so a chi rivolgermi.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2011 at 23:56 | IP Logged
|
|
|
per ora se il coco li nutre lascia fare a lui e lasciali nel nido Devi solo controllare che i pulli abbiamo il gozzo pieno.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2011 at 07:06 | IP Logged
|
|
|
In questa fase è il padre che se ne occupa. come già dettoti, controlla che lo facci dal gozz: se è pieno è tutto ok, altrimenti dovrai intervenire tu sfamandoli tu con il nutribird 21, che trovi in tutti i negozi di animali. La miscela va somministrata con le dosi giuste di acqua tiepida ai piccoli in base alla loro età tramite siringa senza ago. se riesci ci posti le foto dei piccoli, così li vediamo: trovi la guida sull'inserimento nella sezione FOTO del forum. nel frattempo, ti mando un grosso in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2011 at 11:28 | IP Logged
|
|
|
Non toglierli assolutamente dal nido... allevarli a mano è complicato e richiede anche una certa esperienza.
Controlla che il padre li nutra. dovrebbe tranquillamente farcela.
|