] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Finalmente sono arrivati Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
beppeoioi
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 agosto 2010
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 06 settembre 2011 at 11:35 | IP Logged Quota beppeoioi

Buongiorno a tutti,
dopo tanti sbagli e mille inutili preoccupazioni, finalmente sono riuscito a far procreare i miei cocorita (grazie anche ai vostri preziosi consigli).
Quando ormai avevo abbandonato ogni speranza ed avevo lasciato il nido perennemente attaccato alla gabbia, ritornando da una settimana di ferie ho notato che due dei miei quattro cocorita si stavano accoppiando.
Tempo una settimana ed ecco lì i primi ovetti.
Ho dovuto mettere un separatore per impedire alla seconda coppia di disturbare la cova della femmina.
Giustamente i pioveranno addosso delle critiche: periodo non ottimale, presenza di una seconda coppia, ma tutto si è presentato così inaspettato e per fortuna sembra procedere bene.
Sono stati deposte cinque uova ma solo da quattro sono usciti i piccoli.
Avrei bisogno di alcuni vostri gentili chiarimenti:
- dopo quanto tempo posso separare i nuovi nati dai genitori?
- a che età i pulli possono già volare? (vorrei provare ad allevarne uno a mano o almeno abituarlo ad uscire dalla gabbia).
Purtroppo ho scoperto dopo quindi giorni dalle nascite leggendo su questo forum che è possibile pulire il nido, cosa che ho fatto recentemente ma le zampine dei piccoli
sono letteralmente ricoperte da escrementi, è necessario pulirle ed in che modo ?
Visto la mia assoluta inesperienza, qualsiasi consiglio è ben accetto.        &nbs p;    Preso dall'entusiasmo ho anche realizzato un piccolo filmato visualizzabile su youtube.
Vi lascio il link per chi fosse interesato alla visione:
http://www.youtube.com/watch?v=C2kVlnZ4GMA

Grazie a tutti.
Buona giornata.

Torna sù Versione stampabile Viste beppeoioi's Profilo Ricerca altri post di beppeoioi
Mabacus
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 06 settembre 2011 at 12:58 | IP Logged Quota Mabacus

Io ti posso fare solo tanti aguri per questa ciurma di pulletti scatenati!

Per il resto devi aspettare qualcuno più esperto

Torna sù Versione stampabile Viste Mabacus's Profilo Ricerca altri post di Mabacus Visite Mabacus's Homepage
Catalin007
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 marzo 2011
Bandiera nazionale di Pordenone Pordenone
Postati: 06 settembre 2011 at 13:10 | IP Logged Quota Catalin007

visto i nuovi quatro arrivati, dovresti spostare l'altra coppia in un'altra gabbia perchè quando i piccoli uscirano nn avvrano spazio per muoversi.
i piccoli si separano dai genitori dopo che si vede che siano autonomi nel mangiare
per quanto riguarda la domanda sui voli, ogni piccolo a il suo tempo ma di solito dopo 40-50 giorni dovrebbero riuscire a volare
Torna sù Versione stampabile Viste Catalin007's Profilo Ricerca altri post di Catalin007
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 settembre 2011 at 15:03 | IP Logged Quota sanny

Le zampe incrostate di feci vanno bagnate con ovatta imbevuta in acqua tiepida,   asportare delicatamente lo sporco ed asciugare successivamente.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 06 settembre 2011 at 15:12 | IP Logged Quota maskolino85

Auguri per i piccoli e complimenti per il papà che è davvero fantastico! Però in quella gabbia ci sono troppi posatoi, riducili.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sughero
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 luglio 2011
Bandiera nazionale di Viterbo Viterbo
Postati: 06 settembre 2011 at 16:14 | IP Logged Quota sughero

Il tuo non è un video, ma un documentario. Bellissimo, complimenti davvero 
Torna sù Versione stampabile Viste sughero's Profilo Ricerca altri post di sughero
beppeoioi
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 agosto 2010
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 06 settembre 2011 at 17:12 | IP Logged Quota beppeoioi

Quota: maskolino85

Auguri per i piccoli e complimenti per il papà che è davvero fantastico! Però in quella gabbia ci sono troppi posatoi, riducili.

E' tutto provvisorio e dovuto alla necessità di inserire il separatore per isolare la seconda coppia.

Appena i piccoli escono dal nido li sposterò in un'altra gabbia possibilmente più grande e probabilmente ne cederò qualcuno a qualche parente/amico amante degli animali...

Torna sù Versione stampabile Viste beppeoioi's Profilo Ricerca altri post di beppeoioi
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 settembre 2011 at 18:01 | IP Logged Quota merysere

arghhhhh, voglio mettere i nidi anche ioooooo!!!!
sto video è bellissimo....riesco a percepire la vostra emozione....e vi capiamo tutti: è una cosa meravigliosa vedere i piccoli nascere e poi man mano crescere....
p.s.: togli qualche posatoio, che sono davvero troppi, e poi, visto che nn ho capito se la gabbia è o meno all'esterno, nel caso fosse all'esterno, stai moooolto attento ad aprire il nido...lo so che è scontato....ma io ho perso una mamma coco così e da allora nn mi fido mai a fare operazioni in esterno...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 06 settembre 2011 at 19:19 | IP Logged Quota gilda

tieni assolutamente pulite le zampine dei pulli per far sì che le feci indurite non gliele deformino, causandogli un handicap per tutta la vita.

Li potrai togliere quando sicuro che mangeranno da soli. Solittamente sono svezzati dopo circa 40 giorni dalla nascita

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 aprile 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 settembre 2011 at 21:59 | IP Logged Quota Criss72

Sono davvero carini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    &nbs p;         &nbs p;         &nbs p;         &nbs p;   
il papà è molto bello complimenti e aggiornaci sugli sviluppi
Torna sù Versione stampabile Viste Criss72's Profilo Ricerca altri post di Criss72
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0400 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]