Autore |
|
pollyepyllo Pullo
Iscritto dal: 22 maggio 2012 Genova Post: 17 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 maggio 2012 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, ho un problema coi miei 3 pulli.... c'e' una femmina che li va a beccare e la mamma la allontana ma avendo un maschio che non la aiuta abbastanza lei deve uscire per mangiare e quella in un lampo infila il becco nel nido. Che faccio? Questo e' il secondo ed e' quello che sta peggio, gli altri 2 a parte un paio di croste sulla testa non hanno niente. Lo allevo io o lascio fare a madre natura?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2012 at 16:40 | IP Logged
|
|
|
per prima cosa togli assolutamente e subitol'altra femmina dalla gabbia dove ci sono i genitori con il nido. Poi disinfetta le ferite in testa e controlla se la madre lo nutre sia lui che gli altri. Poverino
Mai durante la coava avere "un'intrusa in più" nella medesima gabbia. Hai rischiato di trovarli tutti uccisi
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
pollyepyllo Pullo
|
Postati: 22 maggio 2012 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
Li ho una voliera di 2 metri per 2metri per 2 di altezza, ci sono 4 femmine e 7 nidi, sono 4 anni che allevo coco ma è la prima volta che mi succede una cosa così! Comunque oggi dopo vari tentativi sono riuscita a intrappolare la mamma dentro il nido e li ho sistemati in una gabbietta a parte...lei lo ha pulito e imboccato...ora vedrò...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2012 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
mannaggia....purtroppo negli allevamenti in voliera queste cose possono accadere....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
pollyepyllo Pullo
|
Postati: 23 maggio 2012 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
AGGIORNAMENTO: la mamma è stata tutta la notte nel nido e non li ha più imboccati infatti urlano. Il più piccolo è più grande di quello della foto che era il secondo che mi sa che non ce la farà perchè ho provato a imboccarlo ma non ne vuole sapere...cavoli che brutta situazione...più provo a intromettermi e più peggiorano le cose...
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2012 at 12:39 | IP Logged
|
|
|
si si in voliera è cosi.....io tengo solo i novelli e le coppie a riposo in voliera ,le cove le faccio fare in gabbie a parte...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 maggio 2012 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
se la mamma nn si la sfama e nemmeno il padre lo fa devi intervenire tu. quanto hanno i piccoli?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2012 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
Al pullo in foto gli manca la parte superiore del becco,per cui la vedo un po' duretta per lui riuscire a sgranocchiare i semi.
|
|
pollyepyllo Pullo
|
Postati: 23 maggio 2012 at 15:05 | IP Logged
|
|
|
Il padre non sono riuscita a prenderlo, comunque la mamma si è rinsavita e ha ripreso a nutrirli tutti, solo dopo che ho attaccato la gabbietta alla voliera. I pulli hanno una ventina di giorni.
|
Torna sù |
|
|
pollyepyllo Pullo
|
Postati: 27 maggio 2012 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
Non riesco più a postare foto ma il piccolo sta decisamente meglio, è grande quanto il fratello più piccolo ma continuano a crescere e impiumare regolarmente, ha perso le croste che aveva sulla testa e ora aspettiamo che ricresca il becco...
|
Torna sù |
|
|