Iscritto dal: 05 giugno 2012 Milano Post: 29 Sesso: Non specificato
Postati: 17 giugno 2012 at 13:02 | IP Logged
ciao a tutti....sono qui a scrivere da parte di mio cugino dato che le uova dei suoi coco si sono schiuse...ora lui vorrebbe allevarli a mano...come si deve comportare? allevare a mano lui vorrebbe intendere non dare da mangiare ai piccoli ecc ecc...ma vorrebbe abituarli a tenerli in mano..a non aver paura ecc ecc ... attendo risposte da voi che siete molto + pratici grazie ancitipatamente!
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 17 giugno 2012 at 13:37 | IP Logged
per fare che il coco non abbia paura ci vuole giornalmente tempo e pazienza. Non tutti i pulli una volta cresciuti continuano a fidarsi delle mani. Per tenerli sul dito e sulla spalla dovrà insegnarglielo
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 17 giugno 2012 at 13:44 | IP Logged
si fin quà c'ero anche io...ma dopo quanto tempo si può prendere in mano e insegnare tutte queste cose? lui poi vorrebbe metterli in un altra gabbietta a parte...può dopo quanto?
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 18 giugno 2012 at 00:20 | IP Logged
deve aspettare che i piccoli siano svezzati per separarli dai genitori. nel frattempo può tenerli un paio di minuti al giorno con sè da quando avranno 10 giorni, ma sempre a vista della madre. poi man mano aumentare il tempo. tuo cugino può provare ad allevarli a mano ma rischierebbe di ucciderli. inoltre, per addestrarli non c'è bisogno di allevarli a mano, c'è bisogno di tempo giornaliero e tanta pazienza
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Postati: 23 giugno 2012 at 12:06 | IP Logged
quindi da quello che ho capito dalla nascita deve aspettare 10 giorni per poterli prendere in mano un paio di minuti sempre vicino alla madre...però non ho capito quando posso dividerli dalla gabbia dei genitori e poterli prendere in mano?scusate eh
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 23 giugno 2012 at 12:40 | IP Logged
da quando hanno 10 giorni li puoi prendere in mano qualche minuto, anche se ciò non significa che una volta cresciuti continueranno a fidarsi delle mani. Possono esser separati dai genitori solo quando mangeranno da soli, questo avviene solitamente verso i 35/40 giorni di vita
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,4688 secondi.