Autore |
|
cecco Pullo
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Perugia Post: 25 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 luglio 2012 at 11:07 | IP Logged
|
|
|
partiamo dal presupposto che in questi periodi non bisognerebbe far fare le cove ai cocoriti e in generale a tutti i piccoli pappagalli.ho messo il nido per accontetare i miei bimbi(sapete quanto insistono no )ieri diavolina a fatto un uovo, oggi mentre stavo pulendo le altre gabbie mi sono accorto che lazio(il maschio)la stava fecondando di nuovo,scusate il termine ma non vorrei essere volgare .secondo voi e' normale????
http://youtu.be/xEcqLdzwntQ
Modificato da cecco on 27 luglio 2012 at 13:25
|
Torna sù |
|
|
ilmaestro Senior Member
Iscritto dal: 06 giugno 2007 Perugia Post: 480 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 luglio 2012 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
si riproducono in continuo le temperature da noi non sono ottime x fer covare le coco poi fai tu!
|
Torna sù |
|
|
cecco Pullo
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Perugia Post: 25 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 luglio 2012 at 13:17 | IP Logged
|
|
|
sono perfettamente d'accordo,pero' il luogo dove sono le gabbie non supera mai i 26 gradi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 luglio 2012 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
.... 26 gradi....che nel nido diventano oltre 30....e la coco dovrà covare per minimo 30 giorni tra una cosa e l'altra.....quindi si arriva ad agosto.....quindi rischia la morte per sfinimento, per caldo....per ictus, per infarto....e rischiano pure i piccoli....e perchè? perchè le tue bimbe hanno insistito...alle bimbe potevi spiegare che le coco nn sono giocattoli e che allevarle significa fare la cosa migliore per loro, non per noi.....e poi c'era da aspettare poco più di un mese.... detto questo, che è quello che penso, ribadiscono che le coco NON si riproducono tutto l'anno nemmeno in natura: in natura lo fanno SOLO nei periodi di pioggia....inoltre, tralasciando che le coco in natura sono diverse dalle nostre, da noi le coco vanno fatte riprodurre evitando sempre i periodi più caldi e quelli più freddi, a meno che non si sia allevatori professionisti provvisti di apposite stanze climatizzate a dovere fatte apposta per loro.... chiarito anche questo, ma la coppia almeno è adulta? è normale che si accoppino e lo faranno fino a quando la femmina nn smetterà di deporre
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 luglio 2012 at 21:25 | IP Logged
|
|
|
allora io sn pienamente d'accordo con merysere su tutto e
ribadisco ancora che le cocorite come tutti gli altri animali
viventi NON SONO GIOCATTOLI le bimbe nn devono avere
ragione in tutto e sopratutto qst perche' tutte le persone sia
grandi che piccole devono capire un NO e qst dovrebbe essere
stata la tua risposta ma che dire ormai hai solo 2 possibilita'
per nn far morire la coppia e i piccoli o butti le uova che
faranno o li metti in un posto fresco con massimo 22 gradi
Modificato da Miry-m.c.99 on 27 luglio 2012 at 21:26
|
luca95 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2011 Cuneo Post: 177 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 luglio 2012 at 13:06 | IP Logged
|
|
|
si è normale si accoppieranno ancora anche durante la deposizione..
p.s: ragazzi ma non fatela ogni volta così tragica non è che la femmina è condannata a morte eh!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 luglio 2012 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
hai detto tutto tu all'inizio, sai che non dovrebbero avere il nido, perciò getta TOGLI il nido, getta l'uovo, le eventuali altre uova le deporrà a terra. Il nido é un stimolo all'accoppiamento. Per accontentare i capricci dei bambini trova qualcosa di diverso che rischiare la vita dei coco,...sono esseri viventi, non giocattolini per bimbi e adulti
Modificato da gilda on 28 luglio 2012 at 14:27
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 luglio 2012 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: luca95 p.s: ragazzi ma non fatela ogni volta così tragica non è che la femmina è condannata a morte eh!
non la faccio tragica, parlo secondo la mia esperienza
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 luglio 2012 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: luca95 p.s: ragazzi ma non fatela ogni volta così tragica non è che la femmina è condannata a morte eh!
poi se succede piangiamo quando é troppo tardi. Non é esser tragici ma rispetto e amore verso l'animale. Perché rischiare una cova sconsigliata quando si sono molti altri mesi dell'anno dove é possibile farle covare.
La base del discorso stà nel fatto che c'é un genitore cosciente del fatto di non effettuare cove con queste temperature mette ugualmente il nido per assecondare i bambini. Che insegnamento vien dato ai figli come rispetto degli animali?? Se i figli chiedono di fare il bagno nel mare a dicembre glielo consente? sicuramente no, eppure con qualche rischio si può fare.
Questo é il mio personale pensiero essendo mod di un forum creato per chi AMA i coco e li rispetta come esseri viventi
Modificato da gilda on 28 luglio 2012 at 16:23
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
luca95 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2011 Cuneo Post: 177 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 luglio 2012 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
certo avete pienamente ragione anzi io sono il primo che non le fa riprodurre d'estate infatti ora sono tutti in voliera.. Però quello che volevo dire è che spesso qualche utente inesperto fa qualche domanda relativa ai coco, che magari stanno covando, e la domanda viene ignorata per subito "sgridare" l'utente per qualche comportamento che non va. Spero di essermi spiegato e chiedo scusa per eventuali imcomprensioni, specificando che avete senza dubbio ragione e che io per primo amo e rispetto gli animali
|
Torna sù |
|
|