Autore |
|
fourcristina Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2005 Post: 164 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2006 at 08:52 | IP Logged
|
|
|
ieri come previsto, l'ultimo uovo (erano 4 in tutto) la mia coco lo ha buttato fuori dal nido. Lo abbiamo preso e abbiamo visto ke era tutto formato....anke questa volta è andata male! Mi hanno detto ke è difficile ke nascano dei piccoli da coco allevate a casa....... le mie coco (sono 2) le ho prese lo scorso settembre, questa è la 2° covata ke fanno e ke va male, l'altra volta 1 su 4 era nato, ma è morto subito. Adesso vedrò di aggiungere il polivitaminico come tanti mi hanno consigliato.......comunque x 1 mese il nido non lo metto anke se lei non fa altro ke guardare e andare dove prima c'era il suo nido. Ma quante covate fanno all'anno??????????
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2006 at 09:11 | IP Logged
|
|
|
Infinite, se non le fermi...
Chi ti ha detto che le coco NON si riproducono in casa, ti ha detto una boiata, credimi... .
La tua coppia ha qualche problemino (che non si vede); magari la prossima volta andrà alla grande...tu falli riposare un pochino.
In gamba!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2006 at 10:11 | IP Logged
|
|
|
Ho dovuto separe il maschio dalla femmina, perché lei, anche senza il nido, continuava a deporre le uova per terra ... quando iniziano non si fermano più!!! Fai riposare i tuoi piccoli, la femmina si è sicuramente stancata, anche se i piccoli non sono nati lei ha covato le uova. Hai fatto bene a togliere il nido, rimettilo alla metà di aprile, falle riposare per bene e cura l'alimentazione. La prossima volta andrà meglio! Ciao!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
fourcristina Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2005 Post: 164 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2006 at 10:33 | IP Logged
|
|
|
Grazie e speriamo sia io ke i miei figli nn vediamo l'ora di vedere nascere un piccolo, il polivitalminico dove va messo? io sono di genova e qui sono veramente pochi i negozi ke vendono animali... adesso comunque vedrò di procurarmelo.
Grazie a tutti e auguri x le vs. coco.
Cristina
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2006 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
Di solito va diluito nel beverino. In ogni caso, se riesci a trovarlo, dovrerbbero esserci le istruzioni sulla confezione. Ciao!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2006 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
Il polivit. (a gocce) va messo nel beverino.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2006 at 11:30 | IP Logged
|
|
|
oppure ne mescoli 5 gocce in 2 cucchiaini di pastoncino
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2006 at 12:02 | IP Logged
|
|
|
Se sei di Genova ti consiglio un negozio dove vado anche io e rimane nella zona di Bolzaneto (uscita casello autostradale...) li' hanno veramente di tutto e sono veramente in gamba!
JOY
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2006 at 17:08 | IP Logged
|
|
|
rimetti il nido fra un mesetto se di nuovo non riesce a far nascere i piccoli non la farei più covare, tenterei con un 'altra coppia
|
Torna sù |
|
|
reserva Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Post: 146 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 marzo 2006 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
All'inizio anch'io pensavo che non avessi mai avuto la fortuna di veder nascere dei piccoli, poi un giorno fortunata una nostra amica del forum, mi ha donato una splendida coppia. Da quel giorno è già la secondaq covata e ce ne un'altra da una inglesina....
Vedrai prima o poi toccherà anche a te...
__________________ La vita è bella perchè varia...
|
Torna sù |
|
|