Iscritto dal: 27 novembre 2013 Italy Post: 2 Sesso: Femmina
Postati: 28 novembre 2013 at 22:25 | IP Logged
ho un piccolino nato 5/6 giorni fa ma nn so come fare ad
allevarlo, l'ho messo al caldo e preso il pastone in negozio ma
ha il gozzo pieno d'aria e non so se faccio bene o male...
qualcuno mi aiuta .... le femmine sono morte di colpo tutte e
due ieri notte....... aiutatemi per favore....
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 28 novembre 2013 at 23:32 | IP Logged
Ciao Silvia, metti la foto così i più esperti sapranno dirti se è aria o no. Per chiarire meglio la situazione di Silvia, specifico che la mamma del piccolino è morta, come detto da lei, ieri notte. Erano rimasti due piccoli di 5 giorni e uno ancora più piccolo. Quello piccolo non ce l'ha fatta mentre quello di 5/6 giorni è ancora in vita. Io però non so niente di allevamento a mano e le ho consigliato di venire qui. Spero che i più esperti riescano ad aiutarla.
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 30 novembre 2013 at 12:16 | IP Logged
nella mia esperienza diretta, ci sono poche cose che avresti potuto fare perchè i piccoli a questa età raramente sopravvivono con l'allevamento a mano. a dirla tutta non ho mai sentito di pulli così piccoli cresciuti con l'allevamento a mano. più sono piccoli, meno probabilità hanno di sopravvivere senza la madre, per via dell'estrema delicatezza del loro apparato digerente e per il fatto che nei primi giorni di vita la madre fornisce loro un alimento particolare, secreto da una apposita ghiandola. quindi consolati, hai fatto il possibile
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0332 secondi.