Autore |
|
pino5 Newbie
Iscritto dal: 29 marzo 2006 Italy Post: 15 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 giugno 2006 at 07:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, seguendo il vostro consiglio ho tolto la madre che picchiava i piccoli, loro per fortuna erano già abbastanza grandi e con l'aiuto del padre ora mangiano da soli e hanno abbandonato completamente il nido. Stamattina allora l'ho tolto e ho pensato fosse il momento di rimettere la madre, mi faceva pena da sola in una gabbia piu piccola, ma lei ha ricominciato a picchiarli!!! Ora, lei ieri ha fatto un ovetto sul fondo della gabbia, che devo fare? L'ho rimessa dentro troppo presto o nn potrò piu rimettercela? AIUTOOOOOOOOOOOO
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2006 at 08:59 | IP Logged
|
|
|
Calma!
L'ovetto deposto è proprio la causa dell'aggressività materna... .
Quindi lei ha intenzione di tornare ad allevare; a te la scelta: se pensi possa farsi un'altra covata, rimetti il nido (ma NON insieme ai pulli svezzati) ...e via. Altrimenti, lasciala per un po' in disparte, e disfati delle ovette che eventualmente deporrà, finchè non desiste...e va a riposo.
Facci sapere!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2006 at 14:44 | IP Logged
|
|
|
sisi, com'è successo a me!ho messo in una gabbietta la mamma sola, ma dopo un mese l'ho rimessa insieme a figli e papà e picchiava i figli!allora o separato la coppia in una gabbia!
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
pino5 Newbie
Iscritto dal: 29 marzo 2006 Italy Post: 15 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 giugno 2006 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Un mese?!! Accidenti io vorrei lasciarla da sola una sett al massimo, nn c'è proprio speranza di rimetterla dentro? Il nido l'ho tolto, dopo che lei si è messa a riposo perchè dovrebbe picchiare ancora i figli? Help
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2006 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
perchè può continuare a deporre...
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2006 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
per me nn c'è stata speranza di metterla insieme ai figli! infatto ora da 5 mesi la coppia è in una gabbia a parte!...
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2006 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
PURTRROPPO è COSì....L'ISTINTO DI DEPORRE E RIPRODURSI...INNERVOSISCE LE FEMMINE CHE DA DOLCI E TENERE MAMME DIVENTANO CRUDELI E AVVOLTE ASSASSINE.....è LA NATURA E NON PUOI CAMBIARE GLI EVENTI...DEVI TENERLA SOLA X ORA O LEVARI I FIGLI SE VUOI RIPRODURRE DINUOVO.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2006 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
o avuto lo stesso problema e normalissiomo che si comporti cosi,ma secondo me non dovevi togliere la mamma,io o separato i picoli e il padre a finito di svezzarli é la mamma a continuato a covare
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2006 at 01:15 | IP Logged
|
|
|
però il fatto è che la femmina si accppia più volte e senza maschio come fà a continuare...deporrà uova vuote è normale...magari giusto un pullo esce
se i piccoli sono pronti o mette un separè e la notte fà passare il padre....o la mette sola ed evita la cova ormai.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|