Autore |
|
sarablack Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2005 Post: 113 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2005 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti, ho sentito dire che se nasce un piccolo solo ed è un maschio bisogna toglierlo dalla gabbia della mamma e del papò perchè potrebbe creare dei problemi, è vero?!? io non ne sapevo nulla... però mi hanno detto che se è una femmina invece basta mettere un altro nido..
io non so se il piccolino sia maschio o femmina, a volte sembra che nel becco abbia qualche riflesso rosa, altre azzurro.. dopo quanto si capisce?
__________________ Grazie mille per l'attenzione, a presto. Ciao Sara!
www.semplicementesara-black.blogspot.com
http://www.superandyweb.it/forum/default.asp
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 aprile 2005 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
in una convivenza a tre so che è meglio che ci sia un'altro maschio che un'altra femmina ,due femmine con un maschio potrebbero farsi del male. il sesso cominci a vederlo intorno al sesto mese di età forse anche prima ,ora è normale che abbia la cera un po celeste e un po rosa.
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 aprile 2005 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
Fino a quando il nuovo arrivato è piccolo non ci sono problemi , dopodichè quando sarà maturo sessualmente potresti avere dei problemi solo se fosse una femmina ed in tal caso dovrai aggiungere un altro maschietto (se li tieni in una gabbia mooooolto grande) oppure separare le due coppie in due gabbie diverse... (che è molto meglio !!!).....ciao...
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 aprile 2005 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
Se è piccolino non corri alcun problema...quando diventa maturo sessualmente si potrebbero creare dei piccoli problemi se è una femmina, siccome le femmine diventano più aggressive e prepotenti quando raggiungono la maturità sessuale.
Ma pra non te ne devi preoccupare...dovranno passare 8 mesi prima che raggiungano effettivamente la maturità sessuale, se è una coco precoce 5
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 aprile 2005 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
anche se dovesse essere maschio..poi non dovresti permettere che si accoppi con la madre..anche se i coco sono monogami..sono frequenti pure le scappatelle;)
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
Flygon Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2005 Post: 211 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 aprile 2005 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, un altro dimorfismo sessuale si può constatare quando il piccolo ha 4 settimane. I maschi, infatti sono tutti coccoloni, le femminucce, invece, sono più intraprendenti.(L' ho constatato personalmente)
__________________ By Giorgio
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2005 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
pure questa è una cosa soggettiva..
l'unica certezza è la cera
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 aprile 2005 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
Si la cera è la cosa che di dà la certezza assoluta sul sesso dei piccoli nati...peccato che si possa vedere solo attorno ai 6-8 mesi...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2005 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Ah no spè..si può sapere anche da subito i sessi..solo xò nelle mutazioni sessolegate
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 aprile 2005 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
Si infatti penso pure io che sia una cosa soggettiva .
Tutti dicono che se una coco morde e fa persino del male è di certissimo femmina...beh per mia esperienza non è così !! Io ho tutte femmine che si fanno coccolare e prendere i mano tranquillamente senza mordere...
quindi alla fine deduco pure io che si tratta di questione caratteriale
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|