] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: DOV’E’ L’ULTIMO NATO? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mootyna
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 aprile 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 aprile 2007 at 23:05 | IP Logged Quota mootyna

Ragazzi ho un dilemma che mi opprime!! Mi presento: sono Valeria di Roma e ho 22 anni. E' da tempo che prendo informazioni da questo forum che a mio avviso è fatto davvero benissimo! Davvero complimenti!

Allora il mio problema è questo: la mia coppia di stupende coco ha avuto la sua prima nidiata. Il quarto ed ultimo piccolino è nato il 10 di questo mese... ma adesso non riesco più a vederlo!!!  Ho pulito la gabbia questo mercoledì e sul fondo non c'era nulla: quindi dov'è finito il piccolino?? Se lo sono mangiato? Se fosse morto la mamma lo avrebbe gettato via no? Sotto gli altri pulli non mi sembra ci sia. Come posso fare per verificare se il pullo c'è?

Posso aver preso una svista? Cioè è possibile che il piccolo non sia mai nato?

Grazie in anticipo per  tutte le risposte.

Modificato da mootyna on 20 aprile 2007 at 23:06
Torna sù Versione stampabile Viste mootyna's Profilo Ricerca altri post di mootyna
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 20 aprile 2007 at 23:19 | IP Logged Quota Anny_Gio

magari hai preso una svista ma in pokissimi casi capita che li mangino

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
mootyna
Newbie

Newbie

Postati: 20 aprile 2007 at 23:33 | IP Logged Quota mootyna

Mannaggia però!!!  Ero così felice che fossero nati tutti... Non voglio spostare i pulli con le mani per vedere se c'è, ho paura che poi la mia cocchina non li voglia più...
Torna sù Versione stampabile Viste mootyna's Profilo Ricerca altri post di mootyna
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2007 at 00:06 | IP Logged Quota Anny_Gio

se i piccoli hanno + o meno 15 gg puoi vedere..anche perchè mettiamo caso fosse morto..dovresti toglierlo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 21 aprile 2007 at 10:55 | IP Logged Quota syl83

Innanzitutto benvenuta!

Io penso proprio che tu abbia avuto una svistaperchè l'ipotesi che l'abbiano mangiato mi sembra un pò estrema...

Aspetta almeno settimana prossima per toccare i piccoli perchè facendo i calcoli è un pò presto.E consolati che3pulletti è la norma per la prima cova!!!Anche loro devono prendere esperienza gradatamente:meglio pochi piccoli per la prima cova,li alleveranno meglio  impareranno i meccanismi e vedrai che alla prossima arriveranno anche a6!!!Non saprai+dove metterli!!!Controlla lunedì!!!

Modificato da thomisus67 on 01 giugno 2007 at 12:55

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
mootyna
Newbie

Newbie

Postati: 21 aprile 2007 at 11:17 | IP Logged Quota mootyna

Grazie mille!

Cmq il primo pullo è nato il 3 di questo mese. Nel nido non c'è odore di qualcosa in putrefazione, ma solo delle cacchine ovviamente.

Il terzo pullo è ancora quasi completamente implume, mentre il primo e il secondo hanno già aperto gli occhiucci. Cosa ne pensate riguardo alla pulizia del nido? Come vanno maneggiati i piccolini per non arrecare loro qualsiasi tipo di danno?

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 aprile 2007 at 11:59 | IP Logged Quota silvietta

ciao e benvenuto, se hai dubbi sposta i piccoli e controlla se ce' il  pullo morto, forse l'ovetto non si è schiuso ed è stato mangiato, (anche se è poco probabile,in genere le ovette le mangiano appena deposte) forse hai contato male, boh.

il nido lo pulisce la mamma se non è zozzona come la mia, se è come la mia, prendi i piccoli (fra una settimanella però) e metteli in un nuovo nido,l'altro lo lavi per benino e lo fai asciugare al sole,pronto per essere "riusato"

Newbie

Newbie

Postati: 21 aprile 2007 at 12:52 | IP Logged Quota mootyna

Va bene grazie! Appena posso li sposto in una nuova casetta.

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2007 at 13:05 | IP Logged Quota Anny_Gio

i pulli sn grandicelli quindi il nido sarà già un letamaio ..quindi fallo al + presto..anche perchè fa caldo ed è ancora peggio 

mootyna
Newbie

Newbie

Postati: 21 aprile 2007 at 20:18 | IP Logged Quota mootyna

Allora il primo pullo ha 18 giorni, il secondo 16 e il terzo 14. Procedo con il cambio del nido?

Com'è la procedura? Dove li metto i piccolini ( soprattutto quello nudo ho paura che muoia di freddo)?

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]