Autore |
|
Andreww Pullo
Iscritto dal: 09 gennaio 2007 Italy Post: 28 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2007 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, questa è la mia prima esperienza con dei piccini di coco. La femmina tempo fa depose 5 uova, 2 gioni fa è nato il primo piccolo ma ora nasce il problema: il maschio va davanti alla casetta e tenta di estrarre la femmina che sta covando morsicandogli e tirandogli la coda. Cosa devo fare? Secondo me vuole uccidere i piccoli e in via precauzionale ho diviso il maschio dalla femmina (anche xche ha la coda tutta spenacchiata). Ma che sia giusto separare il maschio dalla femmina? Ho fatto una cosa giusta? la femmina riesce poi da sola a crescere i piccoli? Non so nulla in materia, mi affido a un vostro aiuto.
Grazie.
Andrea.
Modificato da Andreww on 22 aprile 2007 at 13:58
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2007 at 13:40 | IP Logged
|
|
|
ciao... la femmina può fare tutto da sola...magari il maschio voleva solo alimentare i piccoli e la madre era gelosa... a me il maschio entra tranquillamente... tienili divisi per un pò,,,ma magari solo col divisorio
|
|
mootyna Newbie
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Italy Post: 20 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2007 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
Anche il mio maschietto fa così quando vuole entrare nel nido. Vuole entrare solo e soltanto per aiutare la compagna a cibare i piccoli. Infatti appena lui entra stanno tranquilli insieme e si fanno anche le coccoline.
E stai tranquilla che se lei non vuole farlo entrare, lui non entra.
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 aprile 2007 at 01:54 | IP Logged
|
|
|
in genere è la mamma che attacca i piccoli quando vuole deporre nuovamente, i papà sono molto più tranquilli, prova a rimettere (se vuoi) il papà insieme a loro e tienili d'occhio, ma vedrai che non succederà nulla
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2007 at 08:19 | IP Logged
|
|
|
La coda si rifà...ma privare la nidiata delle vigorose imbeccate di un papà coco non lo farei!
Rimettilo insieme e...osserva!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Andreww Pullo
Iscritto dal: 09 gennaio 2007 Italy Post: 28 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2007 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
Grazie x i consigli, ma ora il maschio a volte lo lascio con la femmina a volte lo separo (continua a torturarmi la femmina). Ragazzi, ho ben 4 piccoli (le uova erano 5)!!!!! Ora pero mi trovo die piccoli molto piccoli (nato oggi), e dei piccoli di due settimane. Ora mi chiedo, la femmina riuscira a soddisfarli tutti? Come faccio per fare in modo che tutti si salvino? Eseste un sistema per abboccarli il cibo?? Spero bene...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2007 at 18:51 | IP Logged
|
|
|
secondo me devi lasciare il padre.... anche a me dava morsettini in testa e sulla coda..ma era una cosa affettuosa...
Modificato da Anny_Gio on 26 aprile 2007 at 18:53
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2007 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
comunque nota se la femmina da sola riesce ad imboccare tutta prole,cioè vedi se mangia di continuo e se i piccoli hanno il gozzo pieno!!!!se è cosi puoi rimanere separato il maschio,di solito se è una femmina matura riesce da sola a portare avanti la prole..........tienili sempre sotto controllo fin quando puoi!!
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2007 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
rimettili insieme vedrai che non ci saranno problemi
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2007 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
Quoto tutti E' molto difficile ke un maskio sia aggressivo ed è fondamentale x la crescita della prole.
|