] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: le uova... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
flikketta
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 maggio 2007 at 12:05 | IP Logged Quota flikketta

ciao a tutti sono nuova di questo forum ed è carinissimo!!! ho una coppia di cocorite veramente ho fatto un regalo alla mia femminuccia che avevo trovato per strada e li ho regalato un fidanzatino!!! da venerdì mi sono accorta che nel nido c'è un uovo e ieri sera ho notato che un'altro lo ha fatto per terra nella gabbia, volevo sapere come si fa a riconoscere un uovo buono da quello no? e perch quel'altro uovo lo ha fatto fuori dal nido??io l'ho rimesso dentro il nido ho fatto bene???? rispondetemi vi ringrazio!!
Torna sù Versione stampabile Viste flikketta's Profilo Ricerca altri post di flikketta
mauri25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 20 maggio 2007 at 12:15 | IP Logged Quota mauri25

ciao sicuramente non c'e' la fata ad entrare nel nido e' cosi la fato sul fondo,ai fato bene a rimeterlo dentro,per il fato se siano fecondi devi aspetare ancora un po.

Ma gli ai visti accopiarsiperche' le coco depongono le uova anche se non anno fato niente il nido e' un stimolante per loro, comunque faci sapere qualcosa in seguito ok ciao e' benvenuta fra noi

Modificato da mauri25 on 20 maggio 2007 at 12:17

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 20 maggio 2007 at 12:15 | IP Logged Quota Anny_Gio

ciao... benvenuta..
hai fatto bene così la coco capisce che deve deporre nel nido..
le uova buone si riconoscono dopo dieci gg dalla deposizione e cmq nn è una cosa semplice se si è alla prima esperienza...considerando che per la schiusa passano 18-20 gg sempre meglio aspettare.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 maggio 2007 at 12:24 | IP Logged Quota silvietta

ciao e benvenuta

se l'ovetto deposto lo ritrovi per terra ,allora significa che molto probabilmente la mamma si è accorta che non era buono, aspetta che passino i fatidici 20 giorni (periodo della schiusa) per vedere se le ovette sono feconde ,non toccarle prima

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 20 maggio 2007 at 12:24 | IP Logged Quota Lukazane

quoto sopra....ora vedrai che andrà avanti a deporre nel nido...poi fra una ventina di gg vedrai i primi pulli se feconde le uova

auguri

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 aprile 2007
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 20 maggio 2007 at 13:59 | IP Logged Quota matteo986

BE AI FATTO BENE A INSERIRLO NEL NIDO E PER LE UOVA DEI ASPETTARE ANCORA IN PO MA E NOTI SE SNON FECONDE SONO +SCURE DELLE ALTRE POOURE SONO TUTTE SCURE SE SEI FORTUNATA.

CMQ SE SONO BUONE SONO UN PO SCURE INVECE SE SONO VUOTE SONO BIANCHE

DOPO 20/25 GIORNI DOVREBBE USIRNE UNO MA SE NON ESCE ASPETTA A BUTTARLI CAPITO LASCIALI DENTRO .

E AUGURONI SONO FELICE CHE SIA ENTRATA NEL SITO AUGURONI E IN BOCCA AL LUPO!!1

Torna sù Versione stampabile Viste matteo986's Profilo Ricerca altri post di matteo986
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 20 maggio 2007 at 14:02 | IP Logged Quota Anny_Gio

nn è esattamente così... cerchiamo di dare consigli su cose che realmente sappiamo 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
flikketta
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 maggio 2007
Postati: 20 maggio 2007 at 14:38 | IP Logged Quota flikketta

penso che abbiano "copulato"...ho notato da un pò di giorni che si sbaciucchiavano e si facevano le grattatine a vicenda,nn ci credevo quando gli ho visti e pensare che quando ho preso il maschio si beccavano all'inizio!!! sono innamorati adesso che bello!!!
Torna sù Versione stampabile Viste flikketta's Profilo Ricerca altri post di flikketta
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 20 maggio 2007 at 17:57 | IP Logged Quota syl83

Benvenuta anche da parte mia!!!Hai fatto bene a rimetterlo nel nido ma cerca di toccarlo con guanti(tipo quelli usa e getta)per non lasciare il tuo odore sull'uovo:potrebbe portare a rifiutare l'uovo da parte della mamma!!!

Come ti ha dettoAnnyanche secondo me non ti conviene toccarle troppo perchè da come ho capito non6molto esperta e la speratura(l'operazione per riconoscere le uova feconde da quelle no)è complicata anche per i+esperti:rischieresti di toccarle e infastidire la femmina per niente!!!Cerca di toccarle e di aprire il nido il meno possibile e aspetta con pazienza:sarai premiata!!!

20giorni non sono molto...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 20 maggio 2007 at 23:18 | IP Logged Quota thomisus67

allora  facciamo un pò di chiarezza
uova appena deposte  tutte rosa  
uovo a + di 10/15 gg dalla deposizione  non fecondo  roseo
uovo a + di 10/15 gg dalla deposizione         fecondo  bianco 

P.S. non toccare assolutamente le uova  controlla il nido nei gg (1 si ed 1 no) in cui dovrebbe deporre  fino a che  non vedi che si è fermata
segna la data  di deposizione delle uova e poi quando il 1° uovo compie  i 18/20 gg allora inizia  a prestare attenzione al nido  inizierai a sentire il pigolio dei pulli  da quel momento controlla una volta al gg (meglio se sempre alla stessa ora circa) in modo da tenere d'okkio se i genitori alimentano regolarmente  tutti i piccoli
fornisci alimentazione  varia e pastoncino all'uovo  sempre  durante la deposizione  una volta a settimana  durante la cova vera e propria e poi di nuovo sempre dalla nascita  dei pulli  in poi  (io metto anche mezzo cucchiaino da caffè di formula da imbecco che trovi tranquillamente  nei negozi ben  forniti)
in bocca al lupo  e tienici informati

Modificato da thomisus67 on 20 maggio 2007 at 23:27

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]