Postati: 27 luglio 2007 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti sono nuvo!!Vi spiego le mie coco il 30 giugno hanno fatto 3 uova..ma nn è nato niente...adexo voglio farne un altra...xè vorrei dei consigli per qnt riguarda anche l'allevamento a mano...Vi posto delle domande..
1: Le uova si possono toccare?xè ho letto poco fà che nn si devono toccare infatti meglio nontoccare le uova (la speratura la puoi fare con una torcia di quelle a penna che essendo strette e lunghe ti permettono di arrivare alle uova senza toccarle
2: Come alimentazione abbiamo detto:Pastoncino,Frutta,vedure e osso di seppia? si ed anche blocchetto di sali, misto di semi ed una volta la settimana semi germinati o ammollati
3: Nn è possibile vedere se l'uovo è fecondato senza fare la speratura?E quindi evitare di toccarle?
vedi risposta alla prima domanda 4: Se c'è poca umidità cosa si può fare per garantire l'umidità ?
poi mettere il bagnetto a disposizione (meglio se appeso all'esterno della gabbia)oppure quando la femina esce dal nido la puoi spruzzare con uno spruzzino in modo da inumudire le piume e far sì che lìumidità passi poi alle uova
5: Si può allevare a mano un pappa appena inizia a mettere le piume? si ma io lo sconsiglio vivissimamente in quanto ad un certo punto deve iniziare lo svezzamento vero e proprio (passaggio da semiliquido a solido)ed è il momento più delicato di tutto l'allevamento ma sono abbastanza frequenti i problemi anche durante l'allevamento con la formula da imbecca con la morte (spesso) del pullo
6: Se è si...ogni qnt deve mangiare? appena nato ogni 2/3 ore per i prima circa 10 gg
è consigliabile alimentarlo con la siringa o allo stecco? allo stecco mangia lui quello che si sente con la siringa mangia per forza e rischi (se non sei espertissimo) il soffocamento del pullo 7: In cosa consiste allevare allo stecco? sostituirsi egoisticamente alla mamma e a madre natura
8: A qnt giorni cominciano a svezzarsi da subito ma iniziano a mangiare qualche semino ai 10/12 gg di vita poi a circa 15 gg il padre inizia ad imbeccare con soli semi predigeriti i piccoli
9: Dove si tiene il pullo qnd si alleva a mano?deve stare con una temperatura particolare? camera calda studiata appositamente a 34/38 gradi
10: Come deve essere(quantita,densita e temperatura)la pappa per l'allevamento a mano? per la quantità di solito è il pullo a rifiutare quando è sazio la densita inizia dalla densità dello yogurt e va via via a umentando man mano che passano i gg la temperatura della pappa deve essere costante a 36/40 gradi
11: Consigliate usare il Nutribird oppure il classico pastoncino all'uovo? assolutamente no il pastoncino all'uovo non è una formula da imbecco quindi daresti un'alimentazione completamente sbilanciata il nutribird A21 va benissimo essendo studiato appositamente
Grazie in anticipo per le risposte
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|