] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Le mie Coco e le cova. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvuccio92
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 luglio 2007 at 09:04 | IP Logged Quota Salvuccio92

Ciao a tutti sono nuvo!!Vi spiego le mie coco il 30 giugno hanno fatto 3 uova..ma nn è nato niente...adexo voglio farne un altra...xò vorrei dei consigli per qnt riguarda anche l'allevamento a mano...Vi posto delle domande..

1: Le uova si possono toccare?xè ho letto poco fà che nn si devono toccare
2: Come alimentazione abbiamo detto:Pastoncino,Frutta,vedure e osso di seppia?
3: Nn è possibile vedere se l'uovo è fecondato senza fare la speratura?E quindi evitare di toccarle?
4: Se c'è poca umidità cosa si può fare per garantire l'umidità?
5: Si può allevare a mano un pappa appena inizia a mettere le piume?
6: Se è si...ogni qnt deve mangiare?è consigliabile alimentarlo con la siringa o allo stecco?
7: In cosa consiste allevare allo stecco?
8: A qnt giorni cominciano a svezzarsi
9: Dove si tiene il pullo qnd si alleva a mano?deve stare con una temperatura particolare?
10: Come deve essere(quantita,densita e temperatura)la pappa per l'allevamento a mano?
11: Consigliate usare il Nutribird oppure il classico pastoncino all'uovo?

Grazie in anticipo per le risposte

Torna sù Versione stampabile Viste Salvuccio92's Profilo Ricerca altri post di Salvuccio92
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 27 luglio 2007 at 09:35 | IP Logged Quota Stefy

CIAO e benvenuto allora provo a risponderti in sequenza a queste domande poi magari ci sarà chi risponderà meglio di me!!

inizio pero con una premessa se hai intenzione di far covare le tue coco assicurati che stiano in un posto fresco (se fa troppo caldo gli fa male) e che abbiamo almeno sia maschio che femmina 1 anni di età)

1. Le uova sarebbe meglio non toccarle poi ovviamente dipende dal rapporto che hai con le tue coco ... se ti conoscono bene ed hanno fiducia in te non `e tanto grave e poi ovviamente dipende anche da coco a coco.

2: Alimentazione pastoncino frutta verdura seppia sali minerali semi spighe di panico diciamo che piu variata è e meglio è.

3: un occhio moooooooolto esperto riesce a capire se un uovo è fecondo o meno anche senza toccarlo ma è facile sbagliare.

4: per l'umidità che chi mette una bacinella d'acqua calda sotto al nido ( in modo che evapori) oppure uno straccio bagnato sopra al nido, oppure la soluzione ideale è mettere un bagnetto a disposizione delle coco in modo che si regolano da sole.

5: Si puo fare quel che si vuole, ma sappi che allevare a mano le coco è molto difficile sono pappagalli talmente piccoli che è un attimo perderli e poi comporta un grosso grosso impegno

6: I piccoli di coco devono mangiare ogni 3 ore usando una siringa senza ago.

7: Da quel che ne so io l'allevamento allo stecco e l'allevamento a mano sono la stessa identica cosa (correggetemi se sbaglio)

8: Dopo ca. 1 mese di vita i pulli abbandonano il nido (chi prima chi dopo) e per una settimanella ancora vengono imbeccati dai genitori mentre imparano anche a mangiare.

9: I pulli soprattutto dopo che hanno mangiato hanno bisogno di calore, quindi è consigliabile attrezzarsi con un'apposita camera calda.

10: La quantità di solito ci si regola in base al pullo solitamente almeno io faccio cosi fino a che chiede do! Densità deve essere tipo semolino/yogurth,

11: Assolutamente no al pastoncino all'uovo il Nutribird A21 invece va benissimo!

Dulcis in fundo io ti consiglio di non buttarti nell'esperienza di allevare un pullo a mano solo per il piacere di farlo come gia ti dicevo sopra è molto difficile e la morte arriva fin troppo facilmente. Io ho allevato a mano 5 pulli in vita mia dei quali 2 sono morti .... ma ti garantisco che non l'ho fatto per mia scelta ma solo per causa forze maggiori es genitori che non nutrono i figli, genitori morti, malati ecc ecc. oppure pulli con gravi problemi ove e cosigliabile isolarli dai fratellli.

Spero di essere stata chiara e di esserti d'aiuto ciao ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
Salvuccio92
Groupie

Groupie

Postati: 27 luglio 2007 at 10:10 | IP Logged Quota Salvuccio92

Grazie per aver risposto...Sono sicuro che sono un maschio ed una femmina tutti e due adulti...anke xè mi hanno fatto una cova xò nn è nato niente...anke se...se sono 2 femmina fanno uova...xò sono sicuro che sono maschio e femmina...Per la 7ma domanda...Se nn sbaglio..si può allevare il pullo allo stecco o con la siringa...lo stesso si intende l'animaletto...corregetemi se sbaglio...per qnt riguarda il caldo..ovviamente dove sono nn c'è tantissimo freddo xò si sta bene...sono indeciso su come fare umidità...qnd avevo 2 maschi gli mettevo il bagnetto ma gli facevano le feci dentro...nn si rinfrescavano...infatti ora li rinfresco con il nebulizzatore...Quale mi consigliate tra lo straccio e la bacinella?...nn è meglio mettere qualcosa sul fondo del nido..in modo che stanno ferme?xè la mia coco ha messo solo piume...voi che mettete??alcuni dicevono un pò torba...aspetto consigli
Torna sù Versione stampabile Viste Salvuccio92's Profilo Ricerca altri post di Salvuccio92
Salvuccio92
Groupie

Groupie

Postati: 27 luglio 2007 at 10:56 | IP Logged Quota Salvuccio92

Scusate come faccio a mettere le foto?
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 27 luglio 2007 at 13:54 | IP Logged Quota thomisus67

Ciao a tutti sono nuvo!!Vi spiego le mie coco il 30 giugno hanno fatto 3 uova..ma nn è nato niente...adexo voglio farne un altra...xè vorrei dei consigli per qnt riguarda anche l'allevamento a mano...Vi posto delle domande..

1: Le uova si possono toccare?xè ho letto poco fà che nn si devono toccare

infatti meglio  nontoccare  le uova  (la speratura  la puoi fare  con una  torcia di quelle  a penna  che  essendo  strette e lunghe  ti permettono di arrivare alle uova senza toccarle

2: Come alimentazione abbiamo detto:Pastoncino,Frutta,vedure e osso di seppia?

si ed anche  blocchetto di sali,  misto di semi ed  una  volta  la settimana  semi germinati o ammollati

3: Nn è possibile vedere se l'uovo è fecondato senza fare la speratura?E quindi evitare di toccarle?

vedi risposta alla prima domanda

4: Se c'è poca umidità  cosa si può fare per garantire l'umidità ?

poi mettere  il bagnetto a disposizione   (meglio se appeso all'esterno della gabbia)oppure  quando la femina esce  dal nido  la puoi spruzzare  con uno spruzzino  in modo da inumudire  le piume   e far sì che lìumidità passi poi alle uova

5: Si può allevare a mano un pappa appena inizia a mettere le piume?

si ma io lo sconsiglio vivissimamente in quanto ad un certo punto deve iniziare  lo svezzamento vero e proprio  (passaggio da semiliquido a solido)ed è il momento  più delicato di tutto l'allevamento

ma sono  abbastanza frequenti i problemi anche   durante  l'allevamento con la formula  da imbecca  con la morte  (spesso) del pullo

6: Se è si...ogni qnt deve mangiare?

appena nato ogni 2/3 ore per i prima  circa  10 gg

è consigliabile alimentarlo con la siringa o allo stecco?

allo stecco mangia  lui quello che si sente  con la siringa  mangia  per forza e rischi (se non sei espertissimo) il soffocamento del pullo
7: In cosa consiste allevare allo stecco?

sostituirsi egoisticamente  alla mamma  e a madre natura

8: A qnt giorni cominciano a svezzarsi

da subito ma iniziano a  mangiare  qualche semino  ai 10/12 gg di vita poi a circa  15 gg il padre  inizia  ad imbeccare  con soli semi predigeriti i piccoli

9: Dove si tiene il pullo qnd si alleva a mano?deve stare con una temperatura particolare?

camera  calda  studiata  appositamente a 34/38 gradi

10: Come deve essere(quantita,densita e temperatura)la pappa per l'allevamento a mano?

per la quantità di solito è il pullo a  rifiutare   quando è sazio la densita  inizia dalla densità dello yogurt  e va via  via a umentando man mano che passano i gg la temperatura   della pappa  deve essere costante a  36/40 gradi

11: Consigliate usare il Nutribird oppure il classico pastoncino all'uovo?

assolutamente  no il pastoncino all'uovo  non è una formula  da imbecco quindi daresti un'alimentazione  completamente  sbilanciata  il nutribird A21 va benissimo essendo studiato appositamente 

Grazie in anticipo per le risposte

Salvuccio92
Groupie

Groupie

Postati: 27 luglio 2007 at 20:55 | IP Logged Quota Salvuccio92

Grazie di tutto...comunque credo di fare tutto a mamma Coco..un ultima domanda...Come faccio a fare affezionare i pulli a me?...vorrei tenerli appena sono + grandi anke fuori la gabbia per farci prendere confidenza con l'uomo
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 27 luglio 2007 at 21:33 | IP Logged Quota thomisus67

inizi a maneggiarli dai 20/22 gg di vita  prendendoli dal nido  per alcuni minuti  anche più volte al gg  ma attenzione  questo è consenstito solo se i genitori sono "consenzienti" 

Salvuccio92
Groupie

Groupie

Postati: 27 luglio 2007 at 21:42 | IP Logged Quota Salvuccio92

Ok...Grazie di tutto....Comunque già la femmina ha cominciato a scavare nel nido
Salvuccio92
Groupie

Groupie

Postati: 28 luglio 2007 at 08:01 | IP Logged Quota Salvuccio92

Buongiorno a tutti!!!...I miei Coco sono più affiatati...xò ancora niente...nn vedo l'ora...anche xè appena nascono mi compro la voliera...Solitamente quanto tempo ci vuole per le uova?
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 28 luglio 2007 at 11:39 | IP Logged Quota kiara93

Quota: thomisus67
inizi a maneggiarli dai 20/22 gg di vita  prendendoli dal nido  per alcuni minuti  anche più volte al gg  ma attenzione  questo è consenstito solo se i genitori sono "consenzienti" 

Io nn ho ben capito...ke bisogna avere l approvazione dei genitori x prendere 2 minuti i pikkoli in mano??

Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]