Postati: 10 aprile 2008 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
Leggo sempre di problemi per i neofiiti nell'identificazione delle femmine...li capisco benissimo perchè pure io all'inizio ho visto i sorci verdi e mi sono ritrovato 3 maschi prima di coronare il sogno a lungo accarezzato di avere 1 cochina femmina...
Ora io c'ho Tamara che soffre di mitomania (al momento assente nella scheda malattie, ma è un vuoto a cui presto si provvederà) e sta sempre piantonata davanti all'obiettivo, al punto che mi ha rovinato diverse belle fotine dei suoi compagni volendo sempre apparire sfocatissima in primissimo piano...
Tuttavia ci sono diverse sue foto prese in momenti diversi in cui si vede benissimo la metamorfosi della cera...le posto di seguito, sperando che possano essere di qualche utilità per i neofiti disperati...
18 Gennaio - Tamara piccolina: la cera è celestina agli angoli e viavia più chiara verso le narici, fino al bianco...gli occhi sono ancora completamente neri (avrà avuto un 5-6 mesi...). Se fosse stata una pezzata recessiva (come credevo all'inizio) gli occhi sarebbero rimasti così e la cera poteva restare di questo colore per molto tempo...
10 Febbraio - Un mese più tardi la cera comincia a virare verso il marrone e qui appare giallognola, sempre più chiara vicino ai buchini. Gli occhi sono ancora completamente neri...
23 Febbraio - Pochi giorni più tardi già si vede chiaramente il marrone spuntare dal basso, sopra il becco, e comincia a fare capolino la benedetta iride bianca (non ci sono dubbi, è un pezzato dominante...)
28 Febbraio - Il marrone imperversa...
6 Aprile - Ora la cera è completamente marrone (sempre più scura, quasi nera, in basso). Tamara è al picco ormonale e dio salvi il povero Gauguin...e pure me...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|