Autore |
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 giugno 2008 at 16:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Innanzi tutto chiedo ai mod di spostare la discussione nel forum più consono se qui non va bene.
Vi posto le foto dei miei maschetti in quarantena. Hanno la cera un po "incrostata" e alcune cristicine anche sulle zampe. Non mi sembra scabbia (almeno quella che ho visto in alcune foto in stadio avanzato), ma se lo fosse vorrei intervenire quanto prima.
Sinota anche che sono un po'spelacchiate nella zona vicino agli occhi, ma penso che siano in muta.
Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte!
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 17:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao, nn mi sembra scabbia, il becco specie di quello in 1 piano, e' mezzo rosa e mezzo blu xke' e' un pezzato di un certo tipo...cmq e' tutto normale. Anzi, volevo farti i complimenti xke' sn davvero stupendi!!!! Puoi mettere foto dove si vedono x intero? Sn bellissimi, e molto strani!
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 giugno 2008 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
Non penso sia scabbia,comunque sono due bellissimi esemplari,complimenti
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 giugno 2008 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
Quota: paolo43 Non penso sia scabbia,comunque sono due bellissimi esemplari,complimenti
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Sono due meraviglie della natura! cavolo hanno una colorazione che sembra dipinta! complimentoni! anche a me nn sembra scabbia!
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
Guarda, nn so' ke pagherei per avere una coco come le tue. Piu' ke le guardo e piu' ke ti invidio.
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
|
Postati: 17 giugno 2008 at 08:06 | IP Logged
|
|
|
ahiahiahi... non avevate letto il mio post di presentazione die nuovi maschetti: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=13714&P N=4 cattiviiii (scherzo)
visitatelo per vedere questi due pappi vanitosi, mentre perfavore restando in topic continuate a giudicare i becchi e le zampe please
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 giugno 2008 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
che cariniiiiiiiiiiiiiiii
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
|
Postati: 19 giugno 2008 at 16:14 | IP Logged
|
|
|
Scusate se uppo brutalmente questa discussione, ma vorrei avere, se possibile, altri pareri sul fatto che non si tratti di scabbia. Il periodo di quarantena sta per finire e vorrei mettere tutti insieme nel gabbione, ma vorrei anche essere sicuro che non ci siano pericoli. aiutate un povero niubbo
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 giugno 2008 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
Ciao loop, a mio avviso c'è un principio di scabbia in entrambi gl'esemplari, leggermente + visibile nel soggetto con le pezzature più estese, si nota osservando la zona in cui inizia la cera (a partire dal becco, non dalla fronte).
Curala e son perfetti! Mi unisco agl'altri utenti nel farti i complimenti! Si tratta di due semplari estremamente belli, per la mutazione ha già ben detto yellow.
Un saluto.
Modificato da Salvo80 on 19 giugno 2008 at 17:18
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|