Autore |
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 novembre 2008 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti!
Volevo farvi vedere la nuova gabbia per Jimi e Joy: è una ferplast rekord 4p presa online su internet. Le misure sono 60 x 52 x 57 (h).
E' di ottone e davvero molto spaziosa, infatti i due pappagallini fanno dei bei voletti, anche perché non ho voluto riempire lo spazio in mezzo con troppi fronzoli tipo scalette, campanelle ecc. Ho messo solo un paio di cordicelle ai lati e l'altalena che avevano prima, dato che Joy la utilizza come lettino
Devo dire che il cambiamento non lo hanno sentito affatto, si sono ambientati subito. Però mi sa che dovrò passare al tutolo di mais per il fondo, dato che in questa gabbia hanno preso la brutta abitudine di rosicchiare il giornale e ho paura che gli faccia male.
L'unico neo, come già si è detto in thread precedenti, sono le mangiatoie, che la ferplast non fa per niente comode. Infatti quando le tolgo per soffiare via la pula, i due sportellini che le coprono non chiudono il buco e devo stare io con una mano sopra per evitare spiacevoli fughe
Comunque ora vi faccio vedere le foto, ditemi cosa ne pensate:
|
Torna sù |
|
|
Puppu Senior Member
Iscritto dal: 05 agosto 2007 Roma Post: 886 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 novembre 2008 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
Wow ke bella!!!
__________________ Silvia
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 novembre 2008 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
peccato per le mangiatoie perchè la gabbia è veramente bella..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
hooch Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2008 Italy Post: 140 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 novembre 2008 at 13:45 | IP Logged
|
|
|
bella gabbia perche non gli cambi le mangiatoie e ci metti due sportellini? li trovi in commercio anche se solo diplastica.. io li ho cambiati e mi tornano bene.
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 novembre 2008 at 00:56 | IP Logged
|
|
|
Komplimenti per l acquisto anke se spaziosa pero sempre una coppia puoi tenerci per farla riprodurre
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
|
Postati: 11 novembre 2008 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
Si, infatti voglio farli riprodurre in questa gabbia a gennaio, e quella vecchia la userò per sistemarci gli eventuali pulletti una volta cresciuti (ovviamente in attesa di darli a qualcuno, meglio se del forum ).
Sperando che si riproducano, mi piacerebbe tenere poi un loro figlioletto, sicuramente un maschio per evitare liti. Che ne dite? Va bene la gabbia per 3 coco? o, eventualmente, per 4 se deciderò di prendere una compagna al futuro piccolo (in entrambi i casi non metterei più nidi e comprerei una gabbia da cova per eventuali altre covate).
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2008 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
qst gabbia la puoi utilizzare o per far riprodurre 2 coco.. oppure per sistemarci max 4 coco senza nidi..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
|
Postati: 11 novembre 2008 at 12:49 | IP Logged
|
|
|
Infatti è così che voglio fare: riproduzione Jimi e Joy e successivamente mantenimento di loro due con un eventuale figlio (forse con compagna), ma senza nidi.
|
Torna sù |
|
|
Luisa74 Groupie
Iscritto dal: 17 settembre 2008 Italy Post: 46 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2008 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
Bellissima questa gabbia! Ne ho regalata una a mia suocera con i coco quasi uguale alla tua, ma non è della ferplast. Volevo chiederti ma gli sportellini quando togli le mangiatoie, facendo una piccola pressione non si incastrano? In quella che ho preso si incastrano...ma l ho scoperto per puro caso, premendo . Così eviteresti le fughe.
|
Torna sù |
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 novembre 2008 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
Jenny, io ho una gabbia della Ferplast, anche se non il tuo modello, e le mangiatoie sono identiche. Ci tengo dentro un inseparabile (che ha più forza di una cocorita) e non mi è mai scappato. Lo sportellino si chiude attorno al foro e loro farebbero fatica a scappare, credimi.
Mi sembra strano che dici che devi tenerci la mano. Io non lo faccio mai e lui non scappa. Lo sportellino quando si accosta, fa resistenza, non si apre così facilmente. E la Ferplast è una delle migliori gabbie per uccellini, quindi direi che o tu hai gli sportellini che non sono apposto, oppure ti preoccupi inutilmente.
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|