Autore |
|
ilad_86 Senior Member
Iscritto dal: 02 gennaio 2007 Italy Post: 1002 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Ecco a voi il mio bel pezzato....dopo averlo osservato x un' oretta in negozio(nn esagero) sono arrivata alla conclusione ke si tratta di un maskio ma ho ancora dei dubbi xkè è abbastanza giovane......E' dominante o recessivo?lascio dirlo a voi.....vi dico solo ke l'okkio nn è tt nero ma si vede l'iride
Modificato da Phoebe82 on 13 gennaio 2009 at 01:25
__________________ Calabria...Noi ci mettiamo il cuore!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 20:07 | IP Logged
|
|
|
è MAGNIFICO se ho capito bene i recessivi e i dominanti è un recessivo ed è un maskio se ho capito anke i sessi
|
Torna sù |
|
|
Creola Groupie
Iscritto dal: 10 dicembre 2008 Italy Post: 64 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 20:12 | IP Logged
|
|
|
Bellissimo!!non ti so aiutare pero ti faccio i miei complimenti per l'acquisto! Mi pacciono molto i pezzati, ma il tuo particolarmente!
__________________ Carola e Cocca
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
e' fantastico.....è un maschio recessivo second me sui 7-8 mesi
|
Torna sù |
|
|
Amed Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2007 Italy Post: 682 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 gennaio 2009 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
Molto bello, giovane maschio....
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 01:04 | IP Logged
|
|
|
Dalle foto non è sempre apprezzabile l'iride, anche quando presente... Se tu stessa dici di vederlo, si tratta di un dominante, anche se la pezzatura è molto estesa ed irregolare come spesso accade nei recessivi.
Detto questo, su esemplari con pezzature così estese, accede, anche se piuttosto raro, che la pezzatura interessi anche la cera...ne consegue che essa, anche nel caso di dominanti, non assumerà la tipica colorazione blu, o qualora la presentasse, lo farà nelle sole zone della cera non interessate da acianismo (pezzatura).
Bel maschio! Per l'età, data la cera rosa tipica dei recessivi anche in età adulta, oppure rosa per via della pezzatura che la interessa, nel caso di dominante, è un pò + complicato...manca anche il parametro delle zampe, anch'esse rosa per via della pezzatura, e dunque non grigio-azzurrognolo con varie gradazioni secondo età del soggetto
Ripeto, dico che probabilmente si tratta di un dominante, per il solo fatto che tu stessa dici di notare l'iride, viceversa avrebbe l'aspetto di un recessivo.
Modificato da Salvo80 on 13 gennaio 2009 at 01:20
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 01:27 | IP Logged
|
|
|
complimenti Ilaria è bellissimo questo pezzato! mi piace troppo!
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 10:01 | IP Logged
|
|
|
Il mondo delle cocorite è vario oggi piu che mai incrociando miriadi di colori ....potrei dire e non me ne vogliono gli amici del forum che la genetica tra un po non la considereremo piu' purtroppo ..si fanno coppie troppo stravaganti ed è un peccato...secondo un mio modestissimo parere.....(((Scusate lo sfogfo)))Comunque in questo caso si tratta visivamente di un pezzato recessivo ma geneticamente si tratta di un pezzato dominante con un doppio fattore ,,,,,,,,,,,,mi spiego meglio::: la coco in questione è un esemplare che ha avuto come genitori due pezzati dominanti ((ha l'iride)).
Quindi ricapitolando,il pezzato con doppio fattore ha poche marcature come dice il nostro amico Salvo e la maggior parte di loro ha un piumaggio chiaro ed i maschi presentano la cera come i recessivi..ma sopratutto è lo ripeto hanno l'iride bianca.......
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 11:38 | IP Logged
|
|
|
Ti hanno gia' detto tutto gli altri. Cmq anke secondo me sembra un recessivo, ma se vedi l'iride... cmq e' maschio! E' un pezzato bianco-viola come quelli ke sn nati a me Cmq se aspetti un po' sarai sicuro se e' recessivo o dominante
|
Torna sù |
|
|
ilad_86 Senior Member
Iscritto dal: 02 gennaio 2007 Italy Post: 1002 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 12:12 | IP Logged
|
|
|
Si la pezzatura è decisamente estesa,ha poche macchie viola;la cera sembra ank'essa pezzata nel senso ke nn è tt rosa ma presenta kiazze rosa e kiazze viola intenso,nn ancora blu;l'iride io la vedo e l'avevo già notata in negozio;x qnto riguarda l'età mi hanno detto ke ha sui 4mesi,tuttavia l'iride già si vede e in più ha una bella stazza!Posto qualke altra foto
Modificato da Phoebe82 on 13 gennaio 2009 at 13:48
__________________ Calabria...Noi ci mettiamo il cuore!
|
Torna sù |
|
|