ciao ragazzi ho formato da qualche giorno 3 coppie nuove nel mio mini allevamento...volevo kiedervi secondo vioi che potrebbe venir fuori...allora una coppia non l'ho fotografata in quanto la femmina sta già entrando nel nido e non volevo disturbarla...anzi diciamo che è quasi sempre dentro da 3 gg a sta parte..ve la descrivo allora..femmina pezzata recessiva DF e m fg1blu.
Dovresti indicarci la mutazione della femmina pezzato recessivo, doppio fattore non è possibile però. Forse è una dominante?
le altre 2 vi metto le foto..
la prima dovrebbe essere femmina pezzata recessiva e m grigio fg.
La femmina è una cobalto pezzato recessivo, ma dal disegno del capo parrebbe anche altro...forse spangle, servirebbe una foto + nitida e ravvicinata, il compagno invece è un grigio faccia gialla tipo 2.
la seconda dovrebbe essere femmina spangle e m verde ala grigia.
La seconda è composta da maschio verde ala grigia e femmina azzurro faccia gialla tipo 2 spangle. Da tale coppia otterrai: Tutti verdi, circa metà spangle, tutti portatori di ala grigia e tutti portatori di blu. Se il maschio, come molti verdi, è portatore di blu, potrai ottenere anche dei serie blu, azzurri come la madre in prevalenza, circa metà dei serie blu sarà faccia gialla tipo 2...per il resto, anche per loro permangono le medesime previsioni in merito ai fattori spangle ed ala grigia.