Autore |
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 febbraio 2009 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
il maschio è il pezzato recessivo che mi ha dato Daniele, lei è la mia lutina storica.. mamma del mio maschio ala grigia.. quindi nonna delle albine.
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 febbraio 2009 at 20:52 | IP Logged
|
|
|
Ke belli!!!!! Non so' cosa verra' fuori, ma sn davvero una bella coppia!!!! Cmq immagino verrannno serie verde
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 febbraio 2009 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
...davvero bellissimi......
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 febbraio 2009 at 23:04 | IP Logged
|
|
|
,,,brava,,Romy,,,proprio 1 bella coppia....allora tanti auguri......
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
Il figlio di questa lutina, padre delle albine, dovrebbe essere un serie blu se non ricordo male, lei quindi è una sicura /blu...per il pezzato recessivo invece non sappiamo ma è possibile lo sia come molti verdi.
Avrai: Tutti serie verde, tutti/pez. rec., tutti i maschi /ino, circa metà prole /blu (non distinguibile dai non /blu)..se anche il maschio è /blu, circa il 25% della prole potrà sortire blu, il 50% verde /blu ed il 25% restante verde non /blu.
Aggiungo che lei dovrebbe essere/ala grigia poichè il figlio (padre delle albine) è un ala grigia...circa metà prole sarà dunque /ala grigia (di ambo i sessi).
Insomma, otterrai prole /del mondo intero
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 12:27 | IP Logged
|
|
|
azz Salvo te le ricordi benissimo tutte le mie coco
mi sa che questi studi ti appassionano.. visto cosa è nato dal figlio... si può quindi risalire a ciò che può portare lei.. è interessante sta cosa
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
Si certo, il figlio/ino ha avuto figlie albine (ino), poichè figlio di una lutino (ino).
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
e anche il fatto che siano nate cannella nn deriva da lei? o dal padre.. piccolo dubbietto...
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
Dovrebbe derivare dal padre (ossia dal vecchio compagno della lutino)...doveva essere /cannella e da un /cannella possono sortire sia F cannella che M/cannella (come il tuoM/cannella quindi)...
Però devo dire, dopo aver visto una tua femmina ino spangle...non possiamo escludere una femmina ino cannella...se fosse così lei avrebbe tutti i figli M/cannella...potrebbe quindi essere possibile...
La prova del 9 l'avremmo avuta accoppiando questa femmina lutino ad un maschio cannella...fossero nati TUTTI cannella, avremmo avuto la certezza che lei è lutino cannella.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 17 febbraio 2009 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
mmm quindi dopo la mia femmina ino spangle.. ho rovinato tutti i manuali di genetica? scherzo ovviamente... beh anche a questa prova in futuro si può rimediare no? appena avrò un maschietto canella facciamo la riprova..
Grazie ancora
|
|