] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Ecco i miei pazzerelli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
fire_salamander
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 marzo 2009 at 21:30 | IP Logged Quota fire_salamander

Allora questi qui sono i temibili 5 esserini(+ un bestione) che ogni mattina fanno un concerto da far invidia agli Iron Maiden......
Giove (L'inglesone un pò molto sbandato...)

Questo è Horus, un piccoletto preso settimane fa... di 4 mesi circa.... ma TERRIBILE! non fa altro che giocare con tutto e fare acrobazie con i cerchietti che ho nella gabbia e oltretutto ha strane tendenze.... ci prova praticamente con tutti maschi e femmine.... addirittura cerca di montare il povero Giove, tutte le volte che lo vede distratto.... ma è normale che sia così... ehm caloroso???

Questo è Steve... buonissimo tranne quando ha le crisi(quei momenti di semiimpaurimento in cui urlano... capita a tutti i pappi... mi fanno troppo ridere li chiamo così io....)
ps sapete dirmi che mutazione è? faccia gialla tipo 1 o 2? e il blu che tonalità è??? thanks!!

Esmeralda è la consorte del tipetto di prima.... una tipetta piuttosto aggressiva... l'unica ancora inselvatichita.....caspita se morde...

E infine La Bela(non so perchè mi piace metterci l'articolo alla Nord Italia....) che conoscerete per i suoi casini.... è la veterana .... ha 7 anni e mezzo circa... ma non si smentisce con i suoi discorsi casinistici....Quanto mi piace quella sua macchia gialla hahahha troppo riconoscibile....

Ps ma come si fa ad entrare nella galleria fotografica in cui dite che si possono aggiungere le foto?? quel link non va....

Modificato da fire_salamander on 01 marzo 2009 at 22:20
Torna sù Versione stampabile Viste fire_salamander's Profilo Ricerca altri post di fire_salamander
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 01 marzo 2009 at 22:17 | IP Logged Quota deborah

...Che peccato non mi si aprono le tue foto, oltre la Bela di cui mi ricordavo i problemucci ero proprio curiosa di conoscere anche gli altri, vista la descrizione che ne fai!!! 

Pullo

Pullo

Postati: 01 marzo 2009 at 22:21 | IP Logged Quota fire_salamander

Oddio.... infatti.... stavo da venti minuti a risolvere....dovrebbero vedersi ora...
Torna sù Versione stampabile Viste fire_salamander's Profilo Ricerca altri post di fire_salamander
off86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2008
Bandiera nazionale di Macerata Macerata
Postati: 02 marzo 2009 at 16:37 | IP Logged Quota off86

steve mi sembra cobalto FG1 ma potrei sbagliare sul FG

anke gli altri nn skerzano sono tutti la fine del mondo

Torna sù Versione stampabile Viste off86's Profilo Ricerca altri post di off86 Visite off86's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 02 marzo 2009 at 16:52 | IP Logged Quota sandman

Complimenti, sono tutti bellissimi!

Steve è come il mio Dalì un FG del primo tipo, blu-violaceo e con il giallo della maschera molto sbiadito, quasi avorio...

Non ne avevo mai visti con i colori così simili ai suoi, il blu cambia molto a seconda del periodo e della luce, da piccolo era quasi color lavanda, ora è molto più blu...

Modificato da sandman on 02 marzo 2009 at 16:56

Pullo

Pullo

Postati: 02 marzo 2009 at 19:12 | IP Logged Quota fire_salamander

Grazie per i complimenti a tutti.... i miei pappi arrossiscono!
x sandman: un gran bel maschietto!ha un'aria molto possente.... sembrerebbe quasi di origini inglesi!Thanks per la consulenza.... l'ho sempre adorato quel blu cangiante! E' come dici tu.... senza luce al contrario di come sembra in foto è molto più blu opaco-violetto.... visto che te ne intendi....che previsioni ci sarebbero con Esmeralda???Penso che fra qualche settimana metterò il nido.... Mi sarebbe piaciuto incrociarlo con qualche altra pappagallina...però non discuto i loro gusti... anche perchè sono afiatatissimi.....
Grazie!ciao!
coca
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 luglio 2008
Postati: 02 marzo 2009 at 19:35 | IP Logged Quota coca

Tongue che tenero HORUS Smile !!!!!

e che dire di DALì ?????  dovrebbe essere un maschiaccio !!!!Embarrassed

Torna sù Versione stampabile Viste coca's Profilo Ricerca altri post di coca
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 02 marzo 2009 at 19:54 | IP Logged Quota sandman

Premetto che in genetica sono una capra, ma certanente Esmeralda, che è un'ancestrale DOP, gliel'ammolla a tutti...nel senso che se c'è un carattere dominante questo è proprio il verde ancestrale...di solito i FG del primo tipo si accoppiano con comuni blu, anche se come ottenere i FG è un mistero.

"E' un fattore generalmente dominante, ma che a volte si comporta come recessivo. Se accoppiamo un blu FG x comune blu otteniamo correttamente novelli con maschera gialla o bianca. Ma è capitato numerose volte che da coppie di comuni blu accoppiati in purezza siano nati soggetti a faccia gialla, e questo farebbe supporre di essere di fronte a un carattere recessivo portato da entrambi i genitori nel fenotipo. Per spiegare quest'anomalia si sono avanzate diverse ipotesi, senza però riuscire ancora a svelare il mistero. Un'ipotesi si basa sulla presenza di due fattori a faccia gialla (uno dominante e uno recessivo) che sono difficilmente distinguibili tra loro. Un'altra considera invece questa mutazione sporadica e non ancora fissata." E.  Gismondi.

Certamente gli esperti di genetica del forum ti sapranno dire di più. Ma per accoppiare "scientificamente" due pappi è fondamentale conoscere le mutazioni di entrambi i loro genitori. E fai benissimo ad assecondare i loro gusti senza farti troppe pippe...è meglio che siano ben affiatati per la buona riuscita delle cove e per perseguire finalità selettive bisogna avere un'esperienza immensa, che basa la scelta non solo sul colore, ma su parametri fisici precisi: è capitato tante volte che da 2 pappi splendidi siano nati pulli scadenti...

Con Esmeralda vai tranquillo, un'ancestrale fa sempre bene al sangue...troppi incroci particolari ho paura che porterebbero a una lenta degenerazione della taglia...

Per quanto riguarda Dalì l'apparenza inganna: è un pappo spaventosamente intelligente e ricettivo, ma molto pavido (con gli altri, non con me) e pigro...non vola mai, se non costretto, e questo depone a favore di qualche antenato inglese...del resto il capoccione ce l'ha....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 03 marzo 2009 at 11:44 | IP Logged Quota Vosy

Steve e' tipo2, anke se il giallo nn si e' espanso tanto. Se guardate le ondulature sn gialline...scommetto ke accoppiato con una azzurra verranno dei fg tipo2 (forse anke abbastanza espanso).

Cmq sn tutti belli, compliemnti! Sandman Dali' e' stupendo

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 03 marzo 2009 at 11:56 | IP Logged Quota Mario_one

Veramente meravigliosi!!!!

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]