Quota: zetacor
Sn dolcissimi e bellissimi....ma il nido c'è??...
No il nido non c'è, è questa la cosa strana!!!
Di solito senza il nido non sono così affettuosi, x fortuna ke le cose cambiano!!
Proverò a rimettere il nido verso settembre-ottobre (ormai ho quasi
perso le speranze..) Ora come ora non me la sento di fargli fare un
altra cova andata a vuoto e poi non mi va di stressare la femmina.
Adesso ke comincia a fare caldo preferiscono ke si godono belle
giornate come questa sul balcone a cinguettare
Guarda Romina non dirlo a me ke li desidererei tnt dei pulli...+ ke altro xke questa è l unica coppia ke ho e quindi l unica possibilità di veder nascere delle vite dipende da loro..
Comunque ri sfogliando il libro "le Cocorite" di Elisabetta Gismondi ho letto ke una mancata skiusa può essere causata dai posatoi instabili,,
(((nn una mancata skiusa KIara,,,ma uova infeconde può essere causata da posatoi instabili,,,se dici mancata skiusa vuol dire ke l'ovetto è fecondo e nn skiude x morte embrionale principalmente)))..... (infatti fino a poki giorni fa avevo quelli ke si attaccavano da una parte sola della gabbia. MI ricordo ke quando Tarzan cercava di accoppiarsi con Jane il posatoio dove lei poggiava "ballava" e tremava molto e xciò Tarzan cadeva subito). Ora ho comprato dei posatoi in legno ke vanno da una parte all altra della gabbia e ho messo anke un ramo di salice (mi hanno detto ke fa benissimo alle zampe ^^) Sxiamo in bene!! Comunque,pulli o no, l importante è ke si vogliono bene e ke hanno imparato a convivere tranquillamente e ad amarsi
(vi dico solo ke non poke volte ho dovuto ricorrere al separè x dividerli...
)
Grazie a tutti dei complimenti!!!
,,,hai fatto benissimo ha matterci dei posatoi naturali e sopratutto fissati da entrambi i lati,,,bene x il riposo estivo e x le belle giornate d sole ke si godranno,,,e a settembre quando c metti il nido scommetto ke t faranno dei pullini bellissimi.....