Postati: 11 giugno 2011 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
E' vero, con il flash esce sempre del bianco attorno ai suoi forellini, ma ad occhio nudo è proprio azzurro/blu. Bianco non se ne vede.
Domani Iris compie 3 mesi...è ancora un pulletto. Penso che verso agosto si potrà capire ancora meglio. Poi se sarà una femmina prenderò 2 maschi nuovi. Tanto la voliera è grande.
Volevo chiederti una cosa: quando metterò i nidi più avanti, quando saranno tuttimaturi sessulamente, ogni coppia sceglierà il suo nido, ma io riuscirò a capire qual è il padre delle varie cove? Cioè, essendo tutti insieme, la mamma si capirà perchè coverà e scalderà le uova, ma il papà? Si capirà?
Altra cosa che mi permetto di chiedere a voi espertissimi:
A soldino stanno spuntando un sacco di piume nuove sulla testa, tanto che ce l'ha sempre rigonfia. Sembra un mini ciuffo dell'inglese, ma lui quando l'ho preso 2 mesi fa era normale! Ha perso diverse piume ed ora ha degli spuntoni che credo siano le piume che ricrescono sulla testa. Però sono tantissime e ce le ha quasi sempre sollevate. Come mai? Ha anche cambiato parecchio il colore delle piume sul resto del corpo: prima erano azzurro acqua, ora sono più tendenti al verde acqua.
Anche Iris sta perdendo molte piume su testa e petto. Non sarà una malattia tipo la muta francese vero?
Modificato da stelladelnord on 11 giugno 2011 at 11:57
|