] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Ecco a voi i miei coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Antonio87
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 giugno 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 14 giugno 2011 at 14:22 | IP Logged Quota Antonio87

Volevo presentarvi i miei cocoriti.

Ora allevo 2 coppie di cui 1 fissa,la quale mi ha regalato 2 piccioni meravigliosi e l'altra devo attendere che si piaccino,perchè al maschio gli era morta la femmina.Staremo a vedere

La coppia fissahttp://img171.imageshack.us/img171/3545/dscn0954g.jpg

La femmina della coppia fissa http://img195.imageshack.us/img195/7587/dscn09512.jpg

Femmina del maschio vedovo http://img21.imageshack.us/img21/2048/dscn09492.jpg

Ancora la femmina del vedovo http://img824.imageshack.us/img824/4525/dscn09482.jpg

Maschio vedovo http://img822.imageshack.us/img822/1995/dscn0952l.jpg

E infine i 2 piccioni della coppia maschio e femmina,la femmina ha un problema al becco troppo lungo messo l'osso di seppia,vedremo come si comporta,la femmina quella a dx nella foto secondo me è particolarissima.

http://img834.imageshack.us/img834/4453/dscn0948x.jpg

http://img811.imageshack.us/img811/3755/dscn0947d.jpg

Ed ora vediamo alle mutazioni:

Maschio della coppia fissa Grigio verde opalino.

Femmina della coppia fissa  azzurra faccia gialla 2° tipo cannella

Femmina vedovo opalina azzurra

Vedovo Maschio azzurro faccia gialla 2° tipo opalino

I piccioni a sx troviamo un maschio malva faccia gialla portatore di cannella e di opale,mentre sulla dx troviamo femmina pezzato recessivo (forse) malva faccia gialla 2° tipo

Torna sù Versione stampabile Viste Antonio87's Profilo Ricerca altri post di Antonio87
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 14 giugno 2011 at 14:37 | IP Logged Quota gilda

tutti belli. Ma nella voliera ci sono 2 coppie e si vede un nido, ce ne sono altri? perché 2 sono da soli nella gabbietta?

Pullo

Pullo

Postati: 14 giugno 2011 at 14:44 | IP Logged Quota Antonio87

Nella voliera ci sono 2 nidi.

I piccini li ho dovuti separare perchè disturbavano troppo la "quiete" dei genitori andandoli sempre dietro,Quindi ho optato di metterli da parte,hanno pochi mesi "2"

Torna sù Versione stampabile Viste Antonio87's Profilo Ricerca altri post di Antonio87
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 14 giugno 2011 at 15:10 | IP Logged Quota maskolino85

Complimenti per grandi e piccoli

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 14 giugno 2011 at 17:00 | IP Logged Quota merysere

uaooooooo!!!! bellissimi tutti ma il FG e la piccola sono stupendi!!!! voglio altre fotine della femminuccia!

per il becco, ce lo fai vedere meglio? e ricordati che se li fai accoppiare in voliera devi mettere due nidi per coca, quindi se hai due coppie ci vogliono 4 nidi, ok? 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Antonio87
Pullo

Pullo

Postati: 14 giugno 2011 at 19:27 | IP Logged Quota Antonio87

Non sapevo che ci volessero 4 nidi,ma non saprei proprio dove metterli,vediamo per ora con 2 nidi come andranno,poi vedremo,magari gli altri 2 potrò metterli nel lato opposto ora vedrò sul dafarsi,eccovi una foto dove riprende il becco della figlia della coppia,anche secondo me è stupendo......

http://img339.imageshack.us/img339/4404/dscn0951vx.jpg

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 14 giugno 2011 at 19:31 | IP Logged Quota merysere

Antonio, forse non hai capito: se tu mettessi due soli nidi per due coppie, probabilmente avresti delle violente liti tra le femmine e ti assicuro che i cochi possono essere molto violenti quando vogliono, tanto da uccidere....
quindi, se intenderai col fresco di farli deporre, o separi le coppie o metti 4 nidi in voliera. inoltre, sappi che l'allevamento in voliera è già di suo meno controllabile e spesso, anche prendendo le dovute precauzioni, cioè avendo una voliera molto spaziosa e mettendo 4 nidi, può accadere che ci siano liti, uova rotta e quant'altro....

per la coca, è davvero stupenda ma il becco lo devi o tagliare tu o farlo tagliare da un vet, perchè è troppo lungo e solo con l'osso di seppia il problema nn si può risolvere
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Antonio87
Pullo

Pullo

Postati: 14 giugno 2011 at 19:38 | IP Logged Quota Antonio87

come posso tagliarlo io? magari domani scendo e vado ad acquistare altri 2 nidi di coco,solo che non saprei proprio dove metterli,perchè 1 resterebbe vicino a quello ove ora la femmina vuole deporre,se ne acquistassi solo 1?
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 14 giugno 2011 at 20:14 | IP Logged Quota lanfr82

Quota: Antonio87
come posso tagliarlo io? magari domani scendo e vado ad acquistare altri 2 nidi di coco,solo che non saprei proprio dove metterli,perchè 1 resterebbe vicino a quello ove ora la femmina vuole deporre,se ne acquistassi solo 1?

Antonio,
Innanzitutto complimenti per la scelta delle te coco...hai un gusto davvero impeccabile!!! Alcuni dei tuoi esemplari l`opalino faccia gialla, l`opalina azzurra sono davvero straordinari....
Permettimi di darti pero` alcuni suggerimenti sull`allevamento dei tuoi bellissimi soggetti.... ti posso assicurare che  le indicazioni di Merysere sono gia` ridotte all`minimo, mettere tre nidi equivale a mantenenrne due....Capisco il tuo problema anche io in passato avevo una voliera molto spaziosa come la tua con poche aperture quindi poche possibilita` di accesso a nidi.....
Una soluzione conveniente per risolvere il tuo problema potrebbe essere (notando che hai gia` una gabbia a disposizione in piu`) quella di isolare la coppia nel periodo della riproduzione (che ti consiglio di rimandare a meta`settembre meglio ancora ottobre)  e farle covare tranquillamente , per poi rientrarli in voliera dopo la cova.
Alternativamente se non sei particolarmente interessato all`espansione della colonia elimina tutti i nidi....La scelta di mantenere due nidi o di aggiungerne solo uno e` da molti fortrmente sconsigliata...Le coco sono animali socievolissimi ma questo purtroppo talvolta porta ad errori nella valutazione...le femmine nel periodo riproduttivo (pre cova e durante la deposizione) diventano veramente aggressive....detto realmente con il cuore in mano ti consiglio di prendere in considerazione una delle alternative che io o gli altri ragazzi del forum ti proponiamo...

Antonio87
Pullo

Pullo

Postati: 14 giugno 2011 at 20:16 | IP Logged Quota Antonio87

umh........diciamo che altre gabbie non ne ho,tranne quella ove sono ora i figli della coppi,magari lindomani vado a comperare altri 2 nidi e li metto in voliera,per questioni di spazio non posso prendere altre gabbie....
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]