Autore |
|
Pinxie Pullo
Iscritto dal: 19 marzo 2012 Genova Post: 11 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2012 at 00:09 | IP Logged
|
|
|
Dopo essermi presentata ora eccovi anche Macho, per ora ho solo poche foto perchè, come ho anticipato nella mia presentazione, lui ha molta paura delle mani al momento e quindi evito di stressarlo troppo.
Modificato da Pinxie on 20 marzo 2012 at 00:12
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2012 at 08:07 | IP Logged
|
|
|
che carino Macho! hai intenzione di prendergli una compagnia o rimarrà solo? riguardo il fatto che abbia paura delle mani, di cui parlavi nell'altro post, è una cosa normale: le coco odiano essere presi in mano perchè hanno l'impressione di essere catturate da un predatore
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Pinxie Pullo
|
Postati: 20 marzo 2012 at 08:54 | IP Logged
|
|
|
Siccome so che solo può patire penso che gli prenderò una compagna. Per il discorso delle mani il fatto è che ha paura anche solo quando devo cambiare la spiga di panico o risistemare l'osso di seppia, a volte inizia a svolazzare nella gabbia in maniera incontrollata e la mia paura è che si faccia male! Poverino, vorrei potergli far capire che le mie mani possono fare solo due cose per lui: nutrirlo e coccolarlo invece lo vedo spaventato e mi sento in colpa, anche se io non faccio niente di male!
Invece, voi come fate per portare i coco dal veterinario? Avete un trasportino o usate la loro gabbia? Li coprite nel tragitto? Quando avevo Chico ero troppo bimba e non ricordo quali accorgimenti avessero usato i miei!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2012 at 08:57 | IP Logged
|
|
|
L'atteggiamento di Macho è del tutto normale...inoltre sono poche le coco che sono caratterialmente predisposte per le coccole da parte nostra. ci vuole tempo e pazienza se desideri addestrarlo anche solo per fartelo venire sul dito. per ogni viaggio anche una gabbia più piccola va bene, ma togli l'acqua e coprila di modo che nn prenda freddo
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Andrea89 Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2012 Lucca Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 marzo 2012 at 09:09 | IP Logged
|
|
|
Che bello. Ci vuole tempo....
|
Torna sù |
|
|
Pinxie Pullo
|
Postati: 20 marzo 2012 at 09:31 | IP Logged
|
|
|
Si, forse è normale soprattutto per il fatto che è arrivato qui da noi che aveva già un annetto. Invece Chico mi era stato donato che aveva 2 o 3 mesi ed era più incline al rapporto con noi. Del resto ogni coco ha il suo carattere no? Cmq cerco di non forzarlo..l'altro giorno per fargli capire che il mio dito era "buono" mi sono fatta le coccole da sola sotto il mento e sulla faccia, come le avrei fatte a lui XD Mi guardava come fossi matta
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 marzo 2012 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
è un bel cocco ,il fatto che ha molta paura delle mani è perchè nn è cresciuto con te,anche a me succede ,tutti quelli nati nel mio allevamento(sempre avendo il propio carattere)nn hanno una gran paura ,invece gli altri comperati già grandicelli,ne ho una in particolare ,nn sò cosa gli ho fatto (è un bellissimo spangle tra ll a ltro),appena mi vede avvicinarsi per cambiargli il mangime scappa come un dannato...comunque tutto nella norma,ma l esempalre è molto bello .....
|
Torna sù |
|
|
Pinxie Pullo
|
Postati: 20 marzo 2012 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
Eh si, spero che col tempo si sciolga un pochino, più che altro per lui che se la vive male poveretto! Invece del viso non ha paura, quando vado vicino per chiacchierare si avvicina pian piano e fissa le labbra, facendo l'occhiolino!Lo prendo per un buon segno! Domani posto qualche altra fotina se riesco
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2012 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
é un bel coco, essendo adulto perciò se non abituato alle mani é difficile che si abitui, l'importante é che non cerchi mai di toccarlo ma metti la mano lentamente in gabbia ad es. per mettere la spiga, ma evita lui.
In gabbia mi sembrano esserci troppi posatoi, 3 sono sufficienti per poter aver posto di svolazzare.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Pinxie Pullo
|
Postati: 20 marzo 2012 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
Si rispetto alle foto ora non c'è più la scaletta perchè la odiava, e i trespoli sono un pochino più distanziati adesso, forse le foto rendono poco ma la gabbia è abbastanza spaziosa, infatti quando è di buon umore si fa delle corsette e riesce ad aprire le ali..tranne quando prende troppa rincorsa e cade salame! Grazie del consiglio cmq!!
|
Torna sù |
|
|