Autore |
|
Mira Groupie
Iscritto dal: 28 maggio 2012 Italy Post: 83 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 maggio 2013 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono passata in negozio a comprare gli ossi di seppia e "ovviamente" ho dato uno sguardo alla zona degli uccellini: c'erano tanti esemplari di tutti i colori e io, "ovviamente", ho voluto prendere una femminuccia chiara chiara. "Ovviamente" non potevo lasciarla da sola a fare la quarantena, quindi ho comprato anche un maschietto viola/grigio (e peccato non poterli portare via tutti ). Il dipendente del negozio mi ha detto che fanno parte di un arrivo di cocorite molto giovani e che non può escludere che siano consanguinei. Ecco a voi Ludovica e Alberto:
In questa forse si vede meglio il disegno delle ali di Ludovica:
(La gabbietta è piccola, lo so, ma è solo un appoggio!).
Sapete dirmi mutazioni ed età approssimativa? Grazie!!
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 maggio 2013 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Secondo me: ala chiara lui e ala grigia lei, entrambi opali serie blu.
Per l'età non mi sembrerebbero così tanto giovani ma piuttosto prossimi alla maturità...
|
Torna sù |
|
|
Mira Groupie
|
Postati: 08 maggio 2013 at 15:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: papis70 Secondo me: ala chiara lui e ala grigia lei, entrambi opali serie blu.
Io avrei detto il contrario, visto che sulle ali lei è più chiara di lui... ma lo dico da perfetta ignorante delle mutazioni!
Quota: papis70
Per l'età non mi sembrerebbero così tanto giovani ma piuttosto prossimi alla maturità...
Anche a me non sembrano giovanissimi, almeno non quanto mi ha detto il tizio del negozio (due mesi). Mi sono dimenticata di scrivere che negli occhi si intravede il cerchietto dell'iride, marrone molto scuro... non so se può servire a capire meglio l'età.
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 maggio 2013 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
La mutazione ala grigia presenta una diluizione maggiore del colore di fondo...
L'iride può comparire anche intorno ai 4 mesi quindi non è proprio indicativo per l'età... aspetta anche altri pareri, la mia è solo un'opinione ma di certo non hanno due mesi!
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 maggio 2013 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
sono bellissimi.....anche secondo me però sono quasi maturi, e non hanno certo 2 mesi
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 maggio 2013 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
le foto sono un pò...così....non riesco a vederli bene (ma premetto che sono cecata di mio....O.o)...cmq, mi sembra lui azzurro ala grigia e lei cobalto ala grigia? e non opali...altre fotine così li ammiriamo meglio?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Mira Groupie
|
Postati: 08 maggio 2013 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Domani ci riprovo con la luce naturale e cerco delle angolazioni migliori. Grazie comunque per l'aiuto che già mi avete dato!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 maggio 2013 at 08:36 | IP Logged
|
|
|
Sono lei diluita azzurra e lui malva ala grigia e nessuno dei due è opale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Mira Groupie
|
Postati: 09 maggio 2013 at 09:47 | IP Logged
|
|
|
Sono riuscita a fare qualche altra foto, spero che si veda meglio.
Ludovica (ha le ondulature sul dorso molto chiare, tipo azzurro polvere, e il corpo ancora più chiaro):
Alberto (ha il corpo di un viola spento e le ondulature sulle ali grigio/viola):
Eccoli insieme:
Sembrano entrambi in muta, soprattutto il maschietto. Che età gli attribuireste? Grazie ancora per il preziosissimo aiuto!
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 maggio 2013 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
bellissimi forse lei un po più giovane di lui....di qualche mese
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|