] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: PAMELA....3 ma con nascita pilotata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 maggio 2006 at 17:15 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

è nato alle 6 stamattina.....purtroppo il piccolo era molto in ritardo e alle 3.20 dopo aver tentato di nascere non riusciva ad aprire l'uovo ....quindi alle 6.00 ho dovuto intervenire e dopo 10 minuti delicatissimi l'ho estratto dal guscio....ora sta mangiando e la fase critica è passata ...quindi l'ho riposto nel nido...dove pamela stà continuando a nutrirlo coi fratellini

il piccolo era troppo indietro a rispetto dei tempi e penso che ora dovrò dare una mano agli ultimi 3 piccoli ancora nell'uovo

ovviamente non seguite il mio esempio...ci vuole un attimo a uccidere un pullo ferendolo....o facendolo nascere prematuro....io l'ho faccio da anni...e so come fare....ma la possibilità di riuscita ai primi tentativi è pressochè nullo.

*mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 02 maggio 2006 at 17:17 | IP Logged Quota *mimma

"Bellissimi" e tenerissimi!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 maggio 2006 at 18:57 | IP Logged Quota Valerio

Quota: carlofox57 by tytty
.....purtroppo il piccolo era molto in ritardo e alle 3.20 dopo aver tentato di nascere non riusciva ad aprire l'uovo ....quindi alle 6.00 ho dovuto intervenire e dopo 10 minuti delicatissimi l'ho estratto dal guscio....

ovviamente non seguite il mio esempio...ci vuole un attimo a uccidere un pullo ferendolo....o facendolo nascere prematuro....io l'ho faccio da anni...e so come fare....ma la possibilità di riuscita ai primi tentativi è pressochè nullo.

Infatti, Tytty: il rischio maggiore sta nel fatto che il tuorlo non sia ancora del tutto riassorbito dall'addome del pullo...oppure che l'arteriola ombelicale ancora non "chiusa", tirando via il guscio si ritrascini fuori anche il tuorlo appena assorbito...magari con qualche altra viscera...  

Meglio non tentare!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2006
Postati: 02 maggio 2006 at 19:10 | IP Logged Quota righeschi

! allora è andata bene!!!! che belli!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Postati: 02 maggio 2006 at 19:54 | IP Logged Quota Mistral99

Quota: carlofox57 by tytty

alle 6.00 ho dovuto intervenire e dopo 10 minuti delicatissimi l'ho estratto dal guscio....

Bravissima Tytty

CIAOOO addio mondo delle coco ma spero ke un giorno lo riprendero!!!!!!1

Torna sù Versione stampabile Viste Mistral99's Profilo Ricerca altri post di Mistral99 Visite Mistral99's Homepage
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 02 maggio 2006 at 20:27 | IP Logged Quota divina*

brava tytty!

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 maggio 2006 at 22:45 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

giustissimo ciò che valerio sostiene.....xciò si deve intervenire solo con mano attenta e lunga esperienza......ma assicurandosi prima che l'uovo sia stato almeno forato dal pullo.....come è avvenuto nel mio caso alle 3.00...avevo appunto constatato un tentativo dal pulcino e dopo aver dato circa 2 ore di tempo era assurdo lasciarlo morire di asfissia....quindi ero certa che non vi era più rischio sia sotto il punto di vista di un riassorbimento del tuorlo,sia sulla possibile emorragia cordonale....

questo ribadisco solo dopo 7 anni di covate e esperienza

riki1980
Admin Group

Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Postati: 03 maggio 2006 at 08:59 | IP Logged Quota riki1980

Complimenti ..è la prima volta che fa i piccoli? hai delle foto anche dei genitori?

Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 maggio 2006 at 22:00 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

certo riki...se vai su piccolo vedi la mamma col primo nato e il papà- lo postato con mamma e le uova mi sa sempre in foto

anna
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 novembre 2005
Postati: 04 maggio 2006 at 10:50 | IP Logged Quota anna

L'UNICA COsA DA DIRE E: BRAVISSIMA

Piacerebbe molto anche a me riuscire a stabilire un feelin con le mie coco così come lo hai tu con Pamela ma sono tutte ormai grandine.

Il primo pulletto (unico su 4 uova) che mi è nato dalla coppia Emy e Fin, ormai ha 25 giorni, ma non è ancora uscito dal nido, mi piacerebbe molto riuscire a creare un bel rapporto con lui, ma non so come fare, come hai fatto con PamelA?

Torna sù Versione stampabile Viste anna's Profilo Ricerca altri post di anna
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]