] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Inseparabile Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 08 agosto 2006 at 21:42 | IP Logged Quota picaflor

Ciao ragazzi...allora, qualke giorno fà la mamma del mio ragazzo ha trovato sulla gabbia delle coco un inseparabile, io credo...dal basso della mia esperienza... ke sia un personata, vi posto delle foto anke se non sono grankè..ditemi un po' voi cosa ne pensate!!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2006 at 21:43 | IP Logged Quota picaflor

Più ke altro volevo sapere come dobbiamo comportarci con lui-lei???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 agosto 2006 at 21:49 | IP Logged Quota thomisus67

comporatatevi bene e sopratutto non grigliatelo

scherzi a parte credo come con le coco ma aspetta gli esperti che sono tanti

cmq e bellissimo il pappino

picaflor
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2006 at 21:58 | IP Logged Quota picaflor

E' proprio un cipollino bellissimo...io lo kiamo Pedro!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 08 agosto 2006 at 23:28 | IP Logged Quota Anny_Gio

veramente bello..

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 09 agosto 2006 at 09:12 | IP Logged Quota duth

Sì Pica confermo che è un personata.
Devi comportarti come se avessi delle coco solo che nen mangime devi aggiungere qualche semino di girasole.
Inoltre mica puoi lasciarlo solo!!! cerca un partner...

Senior Member

Postati: 09 agosto 2006 at 10:28 | IP Logged Quota picaflor

Grazie Francesco...senti ma i personata hanno bisogno del cites all'acquisto??? Pedro ha l'anellino alla zampetta....tramite quello c'è un modo per risalire al proprietario??? Il veterinario potrebbe farlo???

Ciao!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2006
Postati: 09 agosto 2006 at 10:55 | IP Logged Quota Inseparabilie+

Ciao Picaflor,

l'inseparabile Pedro è un personata in mutazione blu. Dalle foto ha il piumaggio sciupato forse xchè era in giro da parecchio. Con la sigla che è stampigliata sull'anellino (che è anche il suo documento di identità) si può risalie all'allevamento dove è nato che, però potrebbe anche non essere il suo proprietario effettivo in quanto potrebbe essere stato venduto. Se l'allevatore da cui è nato, ha il Registro Cites, egli può dirti anche il nome del proprietario effettivo, in quanto i personata (come i fischer) possono essere ceduti solo con il certificato di cessione che viene redatto in duplice copia: una resta al venditore che provvederà a scaricare l'esemplare venduto dal registro Cites, l'altra copia è di pertinenza dell'acquirente che provvederà a caricare sul suo registro l'effettiva entrata nel suo allevamento del nuovo esemplare.

Puoi scrivere alla FOI (sito web: www.foi.it) e chiedere aiuto.

Se invece decidi di tenerlo, devi denunciarlo al Corpo Forestale di pertinenza della tua zona, dicendo la verità e cioè che te lo sei trovato sulle gabbie delle cocorite.

Quanto all'alimentazione, non è esatto quello che ti ha consigliato Duth: per gli inseparabili si trova in vendita una miscela apposita che è diversa da quella delle cocorite. Essa contiene anche i semi di girasole che, invece è bene dare in minor quantità possibile: è un seme molto grasso (ci si fa l'olio x uso umano) e danneggia il fegato degli inseparabili.

Per il resto è come le cocorite: frutta e verdura a piacimento (escluso il prezzemolo che x gli inseparabili è velenoso), pastoncino, osso di seppia, cubetto di minerali, pane secco e semi prativi e/o cicoria selvatica, tarassaco ecc.

Spero di esserti stata d'aiuto,

Adriana

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 agosto 2006 at 11:17 | IP Logged Quota picaflor

Grazie Adriana, mi sei stata veramente d'aiuto, adesso kiamerò l'ufficio diritti degli animali x contattare il corpo forestale di zona, sai...non lo tengo io Pedro, è a casa del mio ragazzo e credo vogliano tenerlo, quindi almeno cerco di contattare la forestale x farlo regolarizzare...non mi va ke sia un clandestino...ti ringrazio ancora molto...ciao e a presto!!!!

P.S. ti farò sapere gli sviluppi del caso!!!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 agosto 2006 at 11:39 | IP Logged Quota picaflor

Allora ho kiamato l'ufficio diritti x gli animali, lì mi hanno dato il numero della cites...la signorina ke mi ha risposto mi ha detto ke questi pappagalli non si possono detenere e ke quindi avrei dovuto rimetterlo dove lo avevo trovato, poi mi ha dato il numero del corpo forestale...lì mi ha risposto un ufficiale della forestale, una signora simpatica x fortuna...ke xò mi ha detto ke non lo possiamo tenere, ke purtroppo sono una specie particolare e ke dovremmo consegnarlo a loro, loro tramite l'anellino dovrebbero poter risalire al proprietario ma se questo non fosse possibile lo porterebbero in un centro apposta x lui...sigh sigh...ke faccio???? Tanto più ke non lo ho nemmeno io Pedro...!!!!

P.S. se ai forumisti romani interessa avere il numero dell'ufficio Diritti degli animali, il numero della CITES e quello dell'ufficio della forestale di Roma io li ho....possono essere sempre utili!!!!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9460 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]