] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: accoppiamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lucax90
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 settembre 2007 at 15:49 | IP Logged Quota lucax90

salve, sono un nuovo utente e volevo congratularmi con tutti gli utenti registrati che dimostrano tanto affetto per questi simpatici ed inseparabili piccoli amici...

volevo chiedere a chi ha la pazienza di rispondermi come devo fare per accoppiare i miei pappagallini... allora elenco sotto una serie di domande che mi serviranno per l'accoppiamento:

1) è possibile accoppiare i cocoriti in qualsiasi periodo dell'anno oppure c'è un periodo esatto?

2) è possibile accoppiare i cocoriti anche se la femmina è più grande del maschio?

3) che nido devo utilizzare?

4) basta semplicemente mettere il nido e si accoppiano oppure devo fare qualche altra cosa?

5) devo fornire materiale alla femmina perchè possa covare?

6) devo separae il maschio dalla femmina una volta avvenuto l'accoppiamento e soprattutto alla nascita dei piccoli?

7) quanto tempo devono stare i piccoli insieme alla madre una volta nati?

8) dopo un accoppiamento quanto tempo deve passare prima che ne possa fare un'altro?

grazie anticipatamente a chi mi risponderà...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Postati: 06 settembre 2007 at 16:15 | IP Logged Quota stewe84

innanzi tutto benvenuto!!!
1-è sconsigliato farli covare nei mesi + caldi...da metà giugno fino a metà settembre x intenderci
2-nn c'è problema...l'unica cosa è assicurarsi che entrambi abbiano + o meno 1 anno
3-devi usare il nido a forma di cassetta col buco tondo...meglio se prendi quello bello spazioso così nn c'è il rischio che i coco adulti calpestino i pullini
4-come noi umani si devono piacere...quindi basta fornirgli sufficiente cibo, acqua giochi etc etc e poi se i 2 sono affiatati e si piacciono si accoppiano
5-basta mettere il nido al massimo puoi mettere un po' di trucciolato ma di solito pensa a tutto mamma coco
6-no nn vanno separati se nn in casi estremi tieni conto che al maschio spetta lo svezzamento dei pulli
7-di solito passa un mese poi il padre li svezza e la madre si prepara alla seconda cova se il nido è ancora presente
8-una volta a ccoppiati sta a te togliere il nido dopo al max 2/3 cove se no la femmina si stressa...loro andrebbero avanti a procreare a ripetizione...ehehe

spero di esserti stato di aiuto...
kmq c'è gente mooooooolto + esperta di me che potrà esserti di sicuro + utile!!
ciao ciao

Torna sù Versione stampabile Viste stewe84's Profilo Ricerca altri post di stewe84
lucax90
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 06 settembre 2007 at 16:42 | IP Logged Quota lucax90

grazie mille per la risposta e per la pazienza, sei stato molto kiaro e veloce...

grazie ancora alla prossima

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Postati: 06 settembre 2007 at 16:50 | IP Logged Quota stewe84

di niente ...xò ti ripeto...aspetta altre risposte di gente che ne sa di sicuro + di me!!! quello che ti ho scritto io è quello che ho imparato leggendo qua e la nei vari post del forum però io nn ho ancora avuto la fortuna di avere dei pulli...forse ora la mia prima coppia sta iniziando a pensarci...ma per ora niente!
Torna sù Versione stampabile Viste stewe84's Profilo Ricerca altri post di stewe84
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 06 settembre 2007 at 17:24 | IP Logged Quota camjlla

vedrai stewe, dal "pensarci" al darsi da fare il passo è breve..............ciao e hai dato buoni consigli!  camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 06 settembre 2007 at 18:40 | IP Logged Quota marcos501

1) è possibile accoppiare i cocoriti in qualsiasi periodo dell'anno oppure c'è un periodo esatto? se li tieni in casa puoi farli accoppiare quando vuoi ... non quando fa troppo caldo però

2) è possibile accoppiare i cocoriti anche se la femmina è più grande del maschio?si! ed è meglio se la femmina è più grande, tieni conto che devono avere come minimo un anno di vita

3) che nido devo utilizzare? quelli in legno che trovi in negozio ( meglio quelli di grandezza media o grande

4) basta semplicemente mettere il nido e si accoppiano oppure devo fare qualche altra cosa?si basta mettere il nido, poi metti abbondante roba da mangiare e varia, come pastoncino. osso di seppia blocco di sali

5) devo fornire materiale alla femmina perchè possa covare? nulla di indispensabile, basta che ci sia la conchetta dentro al nido dove andràa  deporre le uova

6) devo separae il maschio dalla femmina una volta avvenuto l'accoppiamento e soprattutto alla nascita dei piccoli? vanno sempre lasciati insieme se no non fanno più uova, solo in caso di aggressività vanno divisi

7) quanto tempo devono stare i piccoli insieme alla madre una volta nati? 30 giorni di solito... giorno più giorno meno

8) dopo un accoppiamento quanto tempo deve passare prima che ne possa fare un'altro? due consecutive si potrebbero fare però sempre meglio fare una pausa, basta anche solo qualche mese

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7305 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]