Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Italy Post: 12 Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 12:41 | IP Logged
Spesso capita che l'acqua di rubinetto sia bianco latte... una cosa fastidiosa nonché sicuramente non adatta alle nostre coco... come ovviare a questo inconveniente? ci sono modi per raffinare un po l'acqua da somministrare loro? mettere qualche bottiglia di acqua a riposo durante la notte puo servire a depurarla un po? oppure meglio bollirla?
O ci tocca comprare acqua minerale anche per loro... liscia... gassata o... secondo i loro gusti?
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 12:46 | IP Logged
l'acqua è bianca o meglio sembra bianca perchè contiene miliardi di microscopiche bollicine che pochi secondi dopo averla messa nel beverino, o in un bicchiere scompaiono, penso che puoi dargliela tranquillamente
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 13:14 | IP Logged
io bevo l'acqua del rubinetto e do quella anke alle coco... a volte scende molto bianca ma come diceva dallas una volta nel bicchiere o nel beverino torna normale...è solo una questione di pressione dell'acqua...quando arriva con troppa pressione ci sn le bollicine che la rendono bianca quando nn c'è pressione l'acqia scende subito limpida...in entrambi i casi l'acqua è kmq buona!
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 15:13 | IP Logged
cioè..il diskorso ke l'acqua sia kalkarea ovviamente fa male anke a noi....e cmq e un problema risolvibilissimo kon gli appositi filtri ke si mettono propio all' estremita' del rubinetto.....cmq l'acqua del rubinetto vada benissimo....nn allarmiamoci per nulla...
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
Postati: 08 novembre 2007 at 15:27 | IP Logged
kmq in un qualsiasi negozio di casalinghi si trovano delle caraffe purificatrici di acqua se proprio ci vogliamo far prendere dal panico del calcare...io ho la fortuna di avere un depuratore che mi desanilizza e mi purifica l'acqua del rubinetto cosicchè si possa bere e se ne possano fare 1000 utilizzi senza preoccupazioni...però mio zio che ha uno studio dentistico a volte ha bisogno di acqua con minima percentuale di calcare (oltre all'acqua distillata che è priva di ogni cosa!)...ha risolto il problema con queste caraffe "depuratrici"...io ho notato x esempio che facendo scaldare l'acqua dello studio di mio zio senza depurarla lascia un alone bianco nel punto dove evapora...mentre qnd si depura l'alone nn rimane...quindi servirà a qualcosa... se avete il problema di troppo calcare nell'acqua potrebbe essere una buona soluzione
Non sono molto d'accordo sul fatto ke l'acqua calcarea faccia male....qui a Roma e penso ke molti lo possano confermare, l'acqua è molto ricca in calcio e proprio x questo viene molto apprezzata. Non dimentichiamoci ke del calcio ne abbiam bisogno tutti. Per me si può dare tranquillamente alle coco. Alla fine anke nelle acque minerali "confezionate" ci sono diversi sali, quindi non c'è molta differenza.
Modificato da maskolino85 on 08 novembre 2007 at 19:24
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi.